Involtini di melanzane con bacon
Questi involtini di melanzane con bacon sono davvero buonissimi! Lo so, lo dico spesso, ma questi davvero li dovete provare, il mix di sapori che creano questi ingredienti insieme è perfetto e ti vien voglia di mangiarne ancora ed ancora, un involtino dopo l'altro ;) Ragazze da qualche giorno abbiamo un piccolo ospite peloso qui alla Misya, la piccola gattina di Elisa per il momento è in stallo qui in ufficio da me in attesa di finire tutta la profilassi per poter diventare ufficialmente un gatto di casa. Devo ammettere che sta rendendo questo ritorno alla routine più leggero e qui siamo già tutte innamorate di lei :D Beh ragazze io vi lascio alla ricetta di questi deliziosi involtini di melanzane avvolti nel bacon e ritorno al lavoro, un bacio :*
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 5 min
- Totale: 25 min
Come fare gli involtini di melanzane con bacon
Lavate e spuntate le melanzane, poi tagliatele a fette longitudinali.
Arrostite le melanzane.
In una ciotola, insaporite la mollica di pane bagnata e strizzata con il pecorino grattugiato, un cucchiaio d'olio, e aglio e prezzemolo tritati.
Con il composto ottenuto formate delle palline da posizionare alla base di ogni fetta di melanzana.
Arrotolate le fette intorno al ripieno.
Poi avvolgete ogni involtino in una fetta di bacon.
Mettete gli involtini in una pirofila da forno e cuocete con opzione grill a 250°C per 5 minuti.
Quindi servite.
@Sindy Vedrai, ti piacerà tantissimo! Poi fammi sapere che ne pensi.
Wow questa raccolta di ricette con le melanzane è fantastica sono uno dei miei alimenti preferiti e questa versione con il bacon deve essere eccezionale! Non vedo l’ora che finisca questo caldo per provarla! Grazie misya!
@domenica Ma che carina che sei, grazie mille!!
Ho inserito una ricettina del genere, per fare dei minimuffin leggeri, nel mio secondo libro di ricette, “I Manu di Misya 2” 😉
@Alessandra Mi fa piacere!!
Li ho fatti ieri sera come antipasto….ottimi…gli ospiti hanno gradito molto!!!
Salva a tutte, sono un’appassionata di cucina e la mia amica mi ha postato una ricetta di questo sito. Da quando l’ho scoperto non faccio altro che fare nuove ricette, che dire, eccezionali. Per ora ho fatto solo la focaccia tramezzino, senza parole, non faccio altro che passare la ricetta a chiunque l’assaggia. Poi ho provato i bastoncini di zucchine ottimi e avanti eri ho fatti i muffin con yogurt alla vaniglia. I bambini sono entusiasti anche se mi hanno richiesto un impasto meno compatto, tipo pan di Spagna per intenderci. Un bacio a tutte, spero di condividere con voi al più presto alcune delle mie ricette number one.
@jessica Be’, se li provate, fatemi sapere!
Da provare subito! Con la scorta di melanzane dell’Orto del mio nonno Biagio!!!
Da provare subito!!! Con la scorta di melanzane dell’Orto del mio nonno Biagio!
Che buone le melanzane fatte in questa maniera…. assolutamente da provare… grazie per gli spunti che ci dai ogni giorno…. kiss.
@Marisa Devono essere buonissimi anche con le mandorle, infatti!
@cecilia, roma Eheheh, sì, arriverà presto!