Insalata di fagioli cannellini e rucola
Quest'insalata di fagioli cannellini e' un piatto fresco e gustoso che potete preparare in pochi minuti in questi giorni di estremo caldo, avrete così un'insalata completa perfetta per l'estate. Ho condito l'insalata di fagioli con una citronette e l'ho trovata davvero gustosa, se vi piacciono gli ingredienti, provatela e fatemi sapere. Vi auguro una buona giornata, e se non sapevate cosa preparare per pranzo, spero di avervi dato l'idea giusta, bacibaci
- Preparazione: 10 min
- Totale: 10 min
Come fare l'insalata di cannellini
Pulite e lavate la rucola e poggiatela in un piatto insieme alle olive nere
Disponete ora i fagioli lessi al centro del piatto e condire versando la citronette su tutta l'insalata
Finire aggiungendo delle fette di spek o prosciutto crudo sull'insalata di cannellini e servite fredda
@antonio grazie!
Complimenti per semplicità e visione fotografica
Wow, questa è un’insalata leggera, raffinata e anche semplice da eseguire..perfetta per stare in linea durante l’estate 🙂 ottima idea!
Ciao… è da tanto che seguo questo blog (e cmq mi spiace non averlo scoperto ancora prima)!…e sono tante le ricette che ho provato o reiventato e tanti i “trucchetti” che ho imparato! Misya complimenti davvero!Con i tuoi “passo dopo passo” tutti diventano chef e chi condivide con te la passione per i “fornelli” trova il tuo blog un “paiolo magico” ricco idee spunti ma soprattutto ricolmo di passione che trasmetti nel condividere ricette e riflessioni che le accompagnano! Ho consigliato il sito a tutte le mie amiche!Le blogger di cucina sono tante… Misya è cosa a parte… è oltre! Ancora complimenti
Nunzia da Salerno
Buonasera, Misya!
Buona soluzione per questo caldo asfissiante, i bimbi sono dei piccoli campioni sopportandolo!
Un saluto a tutte voi, soprattutto a Manola (ho letto i messaggi per meed i bimbi ma fino ad ora non ho avuto il tempo di risponderti, sei tanto cara a ricoradarti sempre di noi, i bimbi ti mandano tanti bacini!), Annina, Marisa, Cri 79, Gloria 86, robyde, minnie81, MiLu, frilly, Sammy, LaurettaG, Annamaria83, Patty78, apina, Bibi, SimoCuriosa, e tutte le alre mie carissime CTP che non cito perché non ricordo tutti i nomi, ma ci siete tutte con me… In questi giorni vi ricordo ancora di piú perché esattamente un anno fa cominciava la mia odissea in ospedale con la gestosi, che poi si concludeva il 4/8 con la nascita di Luca e Marco! E voi mi siete state accanto!
Un bacio a tutte, buona serata!
Che buona quest’insalata Misya! Non sai quante volte l’ho preparata, soprattutto ora, che è periodo di cannellini e borlotti freschi! Un bacio grande e buona serata.
Ciao Manola cara….bacioni!
E tanti saluti a tutte voi, fantastiche cuochine!!!
Anche qui fa caldo… e cerco di usare meno possibile il forno!
un caro saluto a Manola… molto dolce con il suo commento… (come dicevo in un commento precedente sono in 6 settimane). Seguo il blog da molto tempo , ho imparato tante cose da Flavia e la ringrazio x questo!
ma amo anche lo spirito di amicizia che vedo nei commenti!
ciao a tutte!
Piatto estivo ottimo!
Ciao Misya,questa è una ricettina fresca fresca ma io dovrò sostituire un paio di ingredienti,perchè non amo molto il sapore della rucola e lo speck; la citronette invece mi ispira molto…..Ciao ciao a tutte le cuochine e un kisssss alla piccola Elisa.
e brava misya ci voleva una ricettina veloce veloce un caro saluto alle amiche col pancino/one perche` ho perso il conto di quante siete ogni giorno ce ne sono di nuove un bacio ai piccolini appena nati e non e un bacione alle mamme quasi mamme alle future mamme ciao a tutte un bacione annina