Insalata con avocado
L'insalata con avocado è un primo piatto particolare e dal gusto un po' esotico. Realizzarla è semplicissimo ma dovrete avere un paio di accortezze, il mio consiglio infatti è di acquistare un avocado ben maturo e di seguire i tempi di cottura riportati sulla confezione della quinoa così da ottenere un risultato perfetto.
Se avete ospiti celiaci inoltre potrete portarla in tavola per tutti senza dover ricorrere alla preparazione di due piatti differenti, sarà super apprezzata da ogni vostro commensale.
A casa mia la quinoa è gettonatissima, da quando l'ho scoperta l'ho preparata in mille modi ed ogni volta ho sempre avuto molti apprezzamenti. Se ancora siete diffidenti è giunta l'ora di provarla e di farmi sapere se piace anche a voi ;)
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 15 min
- Totale: 25 min
Come fare l'insalata con avocado
Pulite l'avocado (qui potete seguire la guida che vi spiega al meglio come fare)
Privandolo della buccia, tagliatelo a spicchi ed una parte in tocchetti.
Cuocete la quinoa mettendola in un pentolino e aggiungendo dell’acqua in quantità doppia rispetto al suo volume. Cuocete per 15 minuti dall'ebollizione, scolatela e fatela raffreddare.
Una volta fredda, trasferitela in una ciotola ed aggiungete la cipolla affettata, i tocchetti di avocado e la rucola.
Condite con olio e sale e rigirate l'insalata.
La vostra Insalata con avocado è pronta per essere servita guarnendo ogni piatto con delle fettine di frutta ed una spruzzata di lime.
Bellissime
@Isabella Sì, estivo, veloce e leggero! Se la provi poi fammi sapere!
@Marisa Devi provare la quino, per me è stata una piacevole scoperta!
ciaooooooooooooo Misya…non amo molto avocado..e la quinoa….pero” voglio provarla…ho provato il farro in insalata , buona…dovro” decidermi di provare la quinoa-….ti abbraccio e bacini a Elisa ciaoooooooooooooo,, ,,un grosso CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO a tutte le cuochine
Piatto sanissimo direi! brava Flavia!