Impasto per crepes
Questa è la ricetta base per preparare delle ottime crepes, vanno bene sia per una farcitura dolce che salata. Potete preparare le crepes in anticipo e conservarle in frigo fino al momento di utilizzarle, scaldandole un attimo in padella prima di farcirle come preferite. I ripieni più utilizzati sono quelli con nutella o marmellata per le crepes dolci e prosciutto o carne macinata e mozzarella per quanto riguarda quelle salate.
- Ingredienti per 8 crepes
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 30 min
Come fare le crepes
In una terrina montare le uova.
Mettete la farina in una ciotola, fate un buco al centro e versate il latte mescolando con una frusta ottenendo così una pastella liscia ed omogenea.
mescolate ancora
Aggiungete ora le uova battute e
Coprite ora l'impasto con una pellicola trasparentee e mettetela in frigo a riposare per mezz'ora in modo che la farina rilasci tutto l'amido.
Riprendete ora l'impasto e mescolate di nuovo.
Fate scaldare una noce di burro, in un'ampia padella antiaderente e quando sarà sciolto, versatevi un mestolo di pastella al centro della padella
Inclinate e ruotate la padella per far distribuire l'impasto su tutta la superficie.
Cuocete ogni crepe un minuto per lato circa quindi giratele aiutamndovi con una spatola
Man mano che le crepes saranno pronte, adagiatele su un piatto piano l'una sull’altra
Ottima ricetta!!! Buonissime
Ottime ricette
La migliore ricetta, grazie!
Venute perfette e buonissime
Considerando che sono una frana, ho trovato questa ricetta ottima, facile da realizzare
Ottima ricetta, sono venute benissimo!
Bella ricetta
@Sara Non gettare la colpa sugli altri se non ci riesci. Non tutti riescono a cucinare. C’è chi cucina e chi pasticcia. T’è capitato questo e che ci devi fare? Per quanto riguarda la menzione di Giallo Zafferano mè sembrata oltremodo scortese e fuori logo a meno che…. per qualche motivo lo vuopi pubblicizzare. Dài non te la pigliare con gli altri: capita a tutti di sbagliare.
Ottimo
Ricetta ottima.
Preparo l’impasto la sera prima e la mattina la mia bimba le divora a colazione. A me ne vengono circa 7/8. Poi aggiungiamo marmellata, crema Novi e tanta frutta fresca!