Questi hamburger ripieni sono un piatto gustoso e ricco. La carne viene arricchita con del bacon tritato e il ripieno degli hamburger nasconderà un cuore di formaggio cheddar filante. Buoni sia da soli al piatto, accompagnati da un'insalata verde o dalle patate al forno o dentro al panino, questi hamburger ripieni di formaggio vi conquisteranno al primo assaggio. Per la prossima serata pub casalingo, tenete a mente questa ricetta e stupite così i vostri ospiti.
L'unica difficoltà che potreste avere, nella realizzazione della ricetta, è quella di non riuscire a trovare facilmente il formaggio cheddar, ma nel banco frigo di solito, si trovano anche le sottilette al cheddar, quindi, nel caso, potete optare per quelle.
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 25 min
Come fare gli Hamburger ripieni
Tritate a coltello o in un mixer il bacon.
Mettete la carne macinata in una ciotola di v entro, unite il bacon tritato, sale e pepe ed impastate tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Dividere il composto in 8 palline, che andrete ad appiattire formando degli hamburger.
Posizionate una fetta di formaggio cheddar al centro delle metà degli hamburger. Richiudete formando degli hamburger con il formaggio all’interno.
Scaldate una griglia, quando sarà bollente, cuocete gli hamburger un paio di minuti per lato.
A cottura ultimata, salate, quindi servite gli hamburger ripieni caldi.
Ottima ricetta!
Hamburgher buonissimo.
Lo faró ancora la settimana prossima.👍
Ciao Flavia,volevo chiederti se fai 8 palline ma in realtà sono solo 4 gli hamburger che si ricavano…nel senso che 4 li utilizzi per chiudere quegli altri 4 dove si mette il formaggio….
Superlativi 😋😋 che fameeee……. saranno buonissimi… da fare al volo…. complimenti ottima ricetta 😉