Funghi arrostiti
I funghi arrostiti sono un contorno perfetto per i pranzi autunnali, ideale per accompagnare i piatti a base di carne o anche da servire insieme alle uova. Se li preparate in anticipo e li lasciate marinare un po' con il condimento, saranno ancora più saporiti.
Per realizzare la ricetta vi serviranno dei funghi pleurotus, perchè sono belli carnosi, e una griglia rovente, niente di più semplice. Insomma, se cercate il contorno perfetto per questa domenica, la ricetta dei funghi arrostiti di oggi potrebbe fare al caso vostro. Io ancora non ho deciso che piega far prendere alla giornata, per il momento, approfittando della bella giornata ho steso il bucato, ma ho intenzione di mollare tutto il resto ed andare a fare una bella passeggiata vicino al mare, per cui vi lascio e vado a prepararmi, bacini :*
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 5 min
- Totale: 15 min
Come fare i funghi arrostiti
Iniziate preparando un condimento: unite in una ciotolina aglio, peperoncino e prezzemolo tritati grossolanamente ed il sale quindi aggiungete anche l'olio e mescolate.
Pulite bene i funghi.
Fate scaldare per bene una piastra o bistecchiera, quindi disponeteci sopra i funghi e grigliateli (dovrebbero bastare 2-3 minuti per lato).
Man mano che sono fatti disponeteli su un piatto, alternando uno strato di funghi con uno di condimento.
I vostri funghi arrostiti sono pronti: potete lasciarli riposare per 1-2 ore, perché si insaporiscano per bene, o servirli subito.
Anch’io li faccio così, ottimi considerando …il fungo!
@Michela Credo che un paio di giorni, se conservati in frigorifero, simmantengono.
Ciao misya, quanto tempo posso conservarli?
Sisi, grazie per avermi risposto subito 🙂
@Michela Hai fatto un condimento semplice di olio, prezzemolo e aglio? Sì, va benisimo!
Ciao misya, ieri ho fatto le melenzane arrostite, ma sono gia finite, stasera voglio provare a fare i funghi arrostiti, il contimento che è avanzato posso metterlo per i funghi? Aspetto una tua risposta 🙂
@eleeee Benvenuta! Mi raccomando fammi sapere quando provi qualche ricetta 😉
Ciao Misya bella ricetta,a me i funghi piacciono in tutte le maniere.@Eleeee:benvenuta nel blog,anch’io non è da molto che seguo Misya ma ti posso dire che con le sue ricette mi sono sempre trovata bene.Ciao scrivimi quando vuoi.Elena
@Rosita
Ciao grazie x il benvenuto!!!sei molto gentile! Chissà che bello seguire misya dall’ inizio del suo percorso!
Ho già visto un po di ricette che vorrei realizzare… poi vi faccio sapere i risultati! 😉
Un saluto rosita! Buona serata!!!!
Ciao misya! Bella ricettina!! Amo i funghi! La proverò al più presto… appena li compro! Bacioni a te e alla bella Elisa!
@ ELEEEE CIAO! BENVENUTA! GRAZIE MILLE X I SALUTI… X ME NON CI SONO PROB QND VUOI MI PUOI SCRIVERE!
QST È UN SITO BELLISSIMO… MAN MAN TE NE RENDERAI CONTO… ANCH’ IO NON HO SEGUITO MISYA DALL’ INIZIO MA SONO UN PAIO D’ ANNO CHE L’ HO SCOPERTA X CASO E DA ALLORA NON L’ HO PIÙ LASCIATA !!!
TI SALUTO E A RISENTIRCI! UN BACIO ELEEEE