Il frappè al caffè è un'altra cosa che adoro dell'estate, quando fa caldo e si vuole qualcosa di buono e fresco , un frullato è quello che preferisco e questa ultima versione, in cui ho aggiunto anche un pò di panna è favolosa. Oltre ad essere un'idea golosa, questa ricettina può torarvi utile se avete del caffè freddo avanzato e non volete fare la classica granita al caffè :) Beh amiche questa è la seconda ricetta del giorno, io vi saluto e vi auguro una buona domenica
- Ingredienti per 2 persone
- Preparazione: 5 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 15 min
Come fare il frappè al caffè
Preparate il caffè mettetelo in un bicchiere, aggiungete lo zucchero e mescolate fino a farlo sciogliere del tutto, poi mettete in frigo a raffreddare
Mettete nel frullatore il caffè freddo e la panna e iniziate a frullare
Poi aggiungete il latte ed i cubetti di ghiaccio e mixare fino ad ottenere un composto liscio
Servite il frappè al caffè nei bicchieri già freddi
@Danielina x fortuna! Ora coccolatelo x bene! Un abbraccio grandissimo e mille bacini al piccolo ometto.
Buongiorno, ragazze!
Il mio Marco é tornato a casa da 10 minuti, adesso sta bene, continuiamo col ventolín ed un altra medicina per un paio di giorni, domani visita dalla pediatra… Il bimbo é vitalissimo ed allegro, mio marito mi dice che si é comportato benissimo durante tutte le “angherie”(leggasi mascherina/ossigeno, punturina etc) che ha subito, il mio bimbo grande! Sono piú rilassata adesso… Baci, siete uniche!
@Danielina ciao tesoro solo poco ora ho letto i tuoi messaggi…. come mi dispiace…. come stai? Come sta Marco? Ti abbraccio infinitamente. @Claudiadc x fortuna c’eri tu. A volte basta esserci al momento giusto..anche con poche parole. Baci
Ragazze, il bimbo deve restare in ospedale, c’é muco nel polmone destro ed ha bisogno d’ossigeno… Non vedo l’ora di andare in ospedale dopo aver lasciato Luca all’asilo… ‘Notte a tutte!
Claudia dc, scusa… Non so da dove mi sia uscito 89! ‘Notte!
Claudia 89, ciao! Mi ha appena chiamato mio marito e si dirige verso l’ospedale, nel nostro ps gli hanno dato l’ossigeno, peró preferiscono che lo vedano all’ospedale, quindi sta andando all’ospedale dove sono nati, é l’unica cosa che mi tranquillizza… Grazie per il tuo supporto, si, é la prima volta che gli succede, a metá maggio aveva avuto una crisi asmatica ilmfratellino Luca, ed ora Marco… Speriamo non sia nulla di grave, vedremo quando mi aggiorna mio marito… Buonanotte!
@danny74 grazie dei saluti che contraccambio con piacere, mi collego tutti i giorni anche più volte, leggo tutti i vostri commenti e se non ne aggiungo di miei è solo perché sono già espressi.
Sintonia o telepatia? ah ah ah
ciao a tutte e buona settimana
@Danielina tranquilla tesoro capitava spesso anche a mio figlio. E’ la prima volta che capita?
Noi avevamo sempre in casa broncodilatatori e cortisone per l’ aerosol e solo una volta siamo andati al pronto soccorso dove hanno solamente ripetuto l’aerosol.
Facci sapere
Buonasera, Misya!
Scusa se mi intrufolo qua da te solo per raccontarti quello che mi sta succedendo, ma sono un po’ in ansia ed ho bisogno di ritrovarmi con delle amiche anche solo per condividere questo momento… Dieci minuti fa mio marito é partito per il pronto soccorso del paese in cui viviamo con Marco che é in preda ad un broncospasmo da circa tre ore e mezza, ed io sono a casa con Luca che dorme placidamente… Ecco, adesso non mi resta che aspettare che il cellulare squilli… Un abbraccio a tutte voi… danny 74 ed Enry, grazie dei vostri messaggi, li ho letti al volo… Buonanotte!
@laura 13, ciao scusami nei miei saluti ti ho messa tra le cuochine che non commentano da tanto tempo. Scusamiiiiiiiii, buona domenica 😉