I crackers fatti in casa sono facili da fare e davvero buoni, si preparano in poco tempo, ci vogliono pochi ingredienti e hanno una buona resa, le ricette che preferisco! Ho provato anche a fare i crackers con l'esubero di pasta madre, ed anche in quel caso il risultato è stato ottimo. Oltre alla ricetta dei crackers, volevo invitarvi a partecipare al contest #cucinaconmisya in cui ho messo in palio delle copie del mio libro, si tratta di preparare una ricetta tratta dal blog con l'aggiunta di una vostra variante, fare una foto al piatto finito e caricarla sull'apposita app, vi lascio il link per partecipare in cui viene spiegato tutto. E' un modo simpatico per vedere le ricette che preparate seguendo i consigli che vi posto ogni giorno e per poter distribuire i gadget di misya.info, spero di vedere tante belle ricette :) Vi auguro una buona giornata :*
- Ingredienti per 40 crackers
- Preparazione: 30 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 40 min
Come fare i crackers
Impastate fino a formare un panetto morbidoLasciate riposare per 30 minuti poi appiattitelo leggermente.
Stendete il panetto in una sfoglia sottile di circa 2mm.
Ritagliate dei rettangoli uguali di circa 6 cm di lunghezza.
Poi fate dei buchetti sulla superficie.
Spennellate i crackers con un pò d'acqua e olio e ricoprite con erbe tritate oppure lasciate al nature e mettete su una teglia da forno
Infornate in forno già caldo a 200 gradi e cuocete per circa 12 minuti.
Lasciate intiepidire e servite i vostri carackers fatti in casa.
@sigrana ciao carissima grazie per il tuo parere. 🙂
I liquidi si misurano in millilitri (ml) o centilitri (cl), non in grammi.
Grazie allora proverò con mezza dose 😉
@Sara Puoi conservarli chiusi ermeticamente. Tieni presente, che non essendo un prodotto industriale, si conservano fragranti solo per un paio di giorni.
Ciao Flavia, ho scoperto allergia al nichel e non posso mangiare quelli confezionati per via di oli vegetali ed eccipienti. Quando ho tempo,pochissimo in questo periodo, vorrei provare la tua ricetta. Volevo chiederti come si conservano. Grazie!
@Elisa Grazie a te per il messaggio e complimenti!
Fantastici, appena sfornati e mangiati. Croccanti, ma non duri, speziati alcuni con cumino, altri con semi di papavero, altri ancora con nocciole tritate, sale rosa in grani… Non solo, ho preparato anche il burro al limone, per meglio gustarli… Ad ogni modo ho aggiunto alla ricetta qualche cucchiaio di latte e un pizzico di bicarbonato. Buonissimi, il burro poi, una vera delizia. Grazie per le meravigliose ricette…
@Roberta Devi regolarti diversamente con la dose di acqua, le farine hanno capacità di assorbimento diverso, quindi aggiungine un po’ per volta, fino ad ottenre la giusta consistenza dell’impasto.
Che viene fuori se metto la farina 0?cosa cambia?
@Michela Non ho mai provato, se li fai attenta alla consistenza dell’impasto che le farine hanno capacità di assorbimento diverse.