Cotolette di carne macinata
Le cotolette di carne macinata sono una ricetta facile e veloce, ma soprattutto super golosa. Ebbene sì, perché praticamente si tratta di un hamburger indorato e fritto, una vera delizia che faranno la gioia di grandi e piccini! La cosa bella è che potete anche prepararli in anticipo, congelare (separandole una per una) e usarle all'occorrenza: in pochi minuti avrete sempre un piatto goloso da portare in tavola, vi basterà aggiungere una bella insalatona per una cena coi fiocchi!
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 30 min
Come fare le cotolette di carne macinata
Mettete in una grossa ciotola il macinato insieme con il pane ammollato nell'acqua e poi strizzato, l'uovo, il sale e il parmigiano.
Impastate fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi dividete il composto in 4 parti uguali, formate delle palline e schiacciatele per formare una sorta di hamburger.
Passate i vostri hamburger prima nell'uovo e poi nel pangrattato, per formare la panatura, ricoprendole per bene da tutti i lati.
A questo punto fatele cuocere in poco olio in una padella antiaderente, in modo che si dorino da entrambi i lati.
Le cotolette di carne macinata sono pronte: scolatele su carta da cucina e servitele subito.
E molto bello
Fatti stasera e sono piaciuti a tutti ma ho fatto una modifica.. ho usato il pangrattato al posto del pane e li ho impanati solo col pangrattato senza passarli nell’uovo. Cotti a 180 gradi per 20 minuti 😀
Sono sicura che le mie bimbe apprezzeranno questa ricetta quindi da fare quanto prima 😄 una curiosità che verdura c’è nel piatto?
ottima idea, direi che si potrebbe optare anche x una cottura al forno
La proverò stasera ❤️sei la mia salvezza 😊