Cetrioli ripieni
Questi simpatici cetrioli ripieni sono un antipasto super-light e senza glutine, ma fresco, colorato, gustoso e anche rapidissimo da preparare! Non so voi, ma io adoro i cetrioli, nell'insalata o da sgranocchiare a bastoncini nel pinzimonio. Preparati così con un ripieno al formaggio mi sono stra piaciuti.
Ormai i miei pranzi sono tutti costellati da pietanze fresche e leggere e questi cetrioli ripieni so no proprio capitati ad hoc, provate la ricetta e li adorerete.
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 10 min
- Totale: 10 min
Come fare i Cetrioli ripieni
Tagliate ora ogni cetriolo in 6 cilindri
Poi scavate ognuno per creare una cavità
Farcite con i fiocchi di latte
Spolverizzate con pepe, sale marino integrale e decorate con una rondellina di ravanello
Se volete, condite con un filo d'olio evo e servite
@Mirco leschiutta
Ciao Mirco, per risolvere il problema esistono i cetrioli digeribili, difficilmente si trovano al supermercato, purtroppo, ma se hai una strisciolina di terra puoi coltivarli.
@Mirco leschiutta Prova a prepararli eliminando per intero la buccia: è la parte che più dà problemi di digestione 🙂
La ricetta e’ ottima,i cetrioli sono scuisiti………Posso farti una domanda? la rivolgo anche a chi puo’ leggere questo commento: in famiglia c’e’ chi purtroppo non mangia i cetrioli perche’ troppo pesanti e dopo averli mangiati dicono che vanno su’ e giu’. Conosci qualche sistema che possa evitare questo? Scusa se non centra niente con le ricette ma forse tu che te ne intendi di cucina da DIO magari tra chi ti segue hai sentito qualche trucco!!! Ciao e complimenti per le tue ricette che seguo sempre.