Cake pops di Halloween
I cake pops di Halloween sono dei dolcetti carinissimi da vedere e anche facili da fare. Il bonus è che potete anche sfruttarli per consumare un dolce (pan di spagna, plumcake, dei muffin semplici...) avanzato. La pecca è data un po' dai tempi di attesa perché si solidifichi il cioccolato... Ma vi basterà giocare d'anticipo e organizzarvi per prepararli il giorno prima e non avrete problemi ;) Per la decorazione potete scatenare la fantasia, o divertirvi con i piccoli di casa per stimolare un po' la loro creatività: sicuramente verranno dei capolavori!
Mia figlia Elisa infatti si è divertita un mondo a decorarli insieme a me!
Nota: vi serviranno 20 stecchi da lecca lecca (o al limite degli spiedini).
- Preparazione: 40 min
- Totale: 40 min + 3 ore in frigo
Come fare i cake pops di Halloween
Sbriciolate finemente il pan di spagna e incorporateci prima la nutella (io ho usato quella bianca perché era da consumare, ma va benissimo anche quella normale) e poi la ricotta.
Formate delle palline grandi circa come una noce, disponetele su di un vassoio rivestito di carta forno e fate riposare in frigo per almeno 1 ora.
Poi riprendetele, intingete i bastoncini nel cioccolato bianco fuso e infilzate le palline.
Fate riposare nel freezer per 10-15 minuti, quindi riprendete le palline e intingetele nel cioccolato fuso: usate cioccolato bianco se volete simulare delle mummie o dei fantasmini, cioccolato bianco con colorante arancione per simulare delle zucche (ma potete provare anche con il colorante verde per simulare degli zombie, per dire), cioccolato fondente per tutto il resto.
Applicate codette, confettini e decorazioni di zucchero a piacere, quindi lasciate per almeno 1-2 ore in frigo a far solidificare.
Una volta completamente solidificato il cioccolato, i cake pops di Halloween sono pronti.
grazie @tania 🙂
Ottimi