Banana pancakes
I Banana pancakes sono senza glutine, senza grassi aggiunti e velocissimi da preparare. Quando una delle ragazze che lavora con me mi ha suggerito questa ricetta, quasi non ci credevo che con una banana e due uova avrei potuto ottenere dei pancake leggeri per la colazione senza il minimo sforzo, ed invece, sono rimasta piacevolmente sorpresa del risultato ottenuto. I miei preferiti, restano comunque i pancake senza uova ma questi sono una validissima alternativa, provate la mia ricetta e mi darete ragione. Bene amiche oltre alla ricetta, oggi vi lascio anche un link per vedere il video che mi hanno girato mentre preparavo i banana pancake, io vi lascio e vado a girare una nuova video ricetta, oggi si cambia format,facciamo qualcosa di più movimentao e vediamo se riesco a sciogliermi un pochino ;) A più tardi!
- Ingredienti per 6 pancake
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 20 min
Come fare i banana pancakes
Sbucciata la banata, tagliatela a pezzi e mettetela in una ciotola.
Schiacciate la banana con i rebbi di una forchetta fino ad ottenere una purea
Aggiungete le uova e incorporatele bene al composto.
Infine aggiungete limone e un pizzico di bicarbonato e amalgamate.
Riscaldate una padella antiaderente sul fuoco, versateci un goccino di olio e spargetelo su tutta la padella con un fazzolettino di carta.
Versate un mestolo di composto e fatelo cuocere a fiamma bassa.
Quando sarà ben rappreso, giratelo molto delicatamente con una spatola e fate cuocere anche il secondo lato.
Man mano che sono pronti, impilate i pancake alla banana su un piattino.
Cospargete i vostri pancake con un po' di sciroppo d'acero, guarnite con un po' di panna montata e di fettine di banana e servite.
@elisabetta mi sembra molto strano, questa è una ricetta davvero super collaudata.
La banana non ha per nulla addensato il composto, si sono spappolati e ho dovuto aggiungere la farina… Di solito le ricette di questo sito sono ottime ma non è il caso di questa!
Cara Misya, seguiamo sempre le tue ricette. Questa volta hai toppato alla grande, la banana non ha per nulla addensato il composto, serviva della farina. Consiglio di collaudare meglio la prossima volta.
P.S. metti la dose precisa di bicarbonato, è odioso vedere qb o un pizzico. Grazie
@seb maddai che dici? Questa è una ricetta super collaudata suvvia!
Non funziona questa ricetta. I pancakes vengono mollicci, orrendi. Cercate altrove.
Ciao Mysia, seguo sempre alla lettera le tue ricette ma questa volta ho aggiunto 2 cucchiai di farina per avvicinarmi alla consistenza dei pancake classici. Così sono venuti perfetti!
Ciao Erica, forse non è di tuo gradimento l’accostamento, in realtà è una ricetta molto apprezzata e super collaudata.
Potresti provare con un pochino di farina, o andare sui pancakes classici: sono deliziosi!
Ciao! Anche a me sa sempre un po’ troppo di “frittata alla banana”, a cosa potrebbe essere dovuto? Forse non amalgamo bene gli ingredienti? Magari meglio se aggiungo un pizzico di farina? Grazie!
@Sabrina A noi sono piaciuti molto, se si sono bruciati immagino che non erano un granchè…
Mi dispiace ma non mi sono piaciuti affatto….molto liquidi, si sono bruciati in cottura, senza sapore…. una frittata insipida di banane! Ho fatto ricerche nel web e ho visto che gli originali prevedono l’ aggiunta almeno della farina…. in fondo sono dei pancake! La prossima volta seguirò un’ altra ricetta….