Agnello con carciofi
L'agnello con carciofi è una ricetta sarda, da portare in tavola nel giorno di Pasqua o da inserire nel menu della domenica delle Palme. Io non l'ho assaggiato ma mio padre dice che il sapore delicato dell'agnello in padella si fonde perfettamente con il gusto dei carciofi. Prendete carta e penna quindi e segnate questa ricetta, potrebbe tornarvi utile se siete in cerca di un secondo piatto per questa Pasqua. Beh ragazze io vi lascio alla ricetta, oggi finalmente splende il sole qui a Napoli per cui vi saluto e vi auguro una dolce giornata :*
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 40 min
- Totale: 1 ora
Come fare l'agnello con carciofi
Tagliate l'agnello a pezzi ed infarinatelo.
Riscaldate l'olio in padella con l'alloro e l'aglio.
Aggiungete l'agnello e fatelo rosolare bene da entrambi i lati.
Aggiungete ora metà dose di brodo caldo, ricoprite con un coperchio e cuocete per 15 minuti.
Intanto pulite i carciofi e tagliateli a fette.
Metteteli successivamente in padella, assieme al restante brodo, e continuatela la cottura con coperchio per altri 15 minuti o fin quando non si restringe il condimento.
Il vostro agnello con carciofi è pronto, servitelo con del prezzemolo.
Buongiorno Flavia, ma l’agnello non va marinato? Se si, per quanto tempo e con quali aromi, sai a noi non piace il sapore di selvaggio (O quello è il capretto?)
@Claudia Qui puoi trovare tante idee per Pasqua: http://www.misya.info/pasqua.
vecchia ricetta della mamma..ottima
Ciao misya, ho provato a sbirciare nella sezione idee per Pasqua, ma non so se sono io oppure non c’è niente all’interno…..