Il torrone al Kinder Bueno è la mia prima proposta di quest'anno per festeggiare il giorno dei Morti. Sapete che ho un debole per il torrone morbido, da brava napoletana, e dopo la versione al Kinder Cereali di qualche anno fa quest'anno mi sono lasciata tentare da un'altra variante super golosa e ho provato a fare il torrone al Kinder Bueno! Unica pecca: non ho pensato al riposo in frigo mentre assemblavo il dolce e le mie barrette si sono spostate (ecco perché a voi ho scritto di far riposare in frigo per almeno 30 minuti tra uno strato e l'altro). Nonostante questo, il mio torrone dei morti al Kinder Bueno è risultato golosissimo, tra i più buoni provati negli ultimi anni!
- Dosi per 1 stampo da 26x10x7 cm
- per il guscio di cioccolato
- per il ripieno
- Preparazione: 30 min
- Totale: 30 min + 4-5 ore di riposo
Come fare il torrone al Kinder Bueno
Innanzitutto spezzettate il cioccolato al latte e scioglietelo in microonde o a bagnomaria.
Versate buona parte del cioccolato nello stampo e, aiutandovi con una spatola o un pennello da cucina, ricoprite interamente lo stampo cercando di ottenere uno strato uniforme di 3-4 mm.
Ripulite l'eccesso lungo i bordi e riponete a solidificare in frigo per almeno 15-20 minuti.
Preparate la crema per il ripieno: spezzettate il cioccolato bianco e scioglietelo (sempre in microonde o a bagnomaria)
Unite anche la crema Nutkao e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
A questo punto potete assemblare il torrone: versate 1/3 della crema alle nocciole nello stampo, posizionate le prime 4 barrette di kinder Bueno e lasciate riposare in frigo per almeno 30 minuti (anche 1 ora).
Aggiungete ancora 1/3 di crema, posizionate altre 4 Kinder Bueno e lasciate in frigo per altri 30 minuti (o 1 altra ora).
Completate con la crema restante, quindi lasciate riposare in frigorifero per almeno 2-3 ore (o anche tutta la notte).
Infine sciogliete il cioccolato al latte rimasto e usatelo per ricoprire tutta la superficie creando uno strato uniforme fino ai bordi.
Riponete in frigo per almeno 1 ora.
Una volta solidificato completamente il cioccolato riprendete il torrone e, con un coltello a lama liscia, staccate delicatamente lo stampo dai lati, quindi appoggiateci sopra un piatto da portata e, con un po' di cautela, capovolgete il tutto, infine sollevate delicatamente lo stampo.
A questo punto potete decorare il torrone con il cioccolato fuso (io l'ho messo in una sac-à-poche dal beccuccio liscio e sottile) e la barretta di Kinder Bueno avanzata, quindi lasciate solidificare il cioccolato.
Il torrone al Kinder Bueno è pronto, non vi resta che servirlo.
@giovy se vuoi si
Ciao miaya,sembra golosissimo!vorrei provare a farlo per i morti,ma non ho uno stampo in silicone: dove posso metterlo? In uno da plumcake con pellicola?grazie mille per la risposta