Spiedini di scamorza e pancetta
Visto che oramai mi sono sdoganata con gli spiedini, ecco la mia ultima creazione, ancora più rapida e super golosa: gli spiedini di scamorza e pancetta, una delizia infinita!
Per un barbecue o una serata con gli amici, questi spiedini rallegreranno la vostra tavola e delizieranno il vostro palato, io li ho adorati al primo sguardo e ho confermato il mio amore per loro al primo morso. Attenzione, perché sono una di quelle cose che tendono a finire velocemente, uno tira l'altro, quindi preparatene in abbondanza ;)
Allora amiche mamme, è iniziata la scuola per i vostri cuccioli? Noi siamo al secondo giorno e già siamo entrati nella nostra nuova routine, ci svegliamo un pò prima, lasciamo più disordine in casa e corriamo un pò di più, siamo entrati già nel mood invernale in pratica :/ Mi consolo con questi spiedini va, che è meglio ;) Un bacio a chi passa di qui :*
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 25 min
Come fare gli spiedini di scamorza e pancetta
Lavate e mondate il peperone, tagliatelo a strisce e poi a quadrotti, e arrostiteli su una piastra rovente, da entrambi i lati.
Avvolgete ogni provoletta con 1 fettina di pancetta.
Quindi componete gli spiedini, alternando provoletta, peperone, provoletta ecc.
Cuocete gli spiedini sulla stessa piastra usata per i peperoni, circa 4-5 minuti per lato, fino a far drare per bene la pancetta.
Servite subito gli spiedini scamorza e pancetta, finché il formaggio è ancora morbido.
@Chiara Non ho mai provato a farli al forno, li metterei a una temperatura abbastanza alta e per il tempo meglio controllare.
Quanto li devo lasciare in forno? E a quanti gradi?
@Marianna Complimenti!
Alla fine li ho messi in forno, senza olio nè altro condimento. Il grasso della pancetta ha fatto il suo dovere.
Perfetti!!!!! grazie 🙂
@MARIANNA Sì, buona idea 😉
E se li cuocessi in forno? dovrei farne una quindicina e così mi sbrigherei prima…..
Che dici?
@Francesca Sì, vai tranquilla 😉
Ciao Misya, volevo provare questa ricetta domenica ma non ho ne bistecchiera ne piastra. Come posso fare? Va bene una normale pentola antiaderente? Grazie
@catfaby Basta che accedi con lo stesso indirizzo e-mail, se hai dimenticato la password fai il recupero password. Anche la newsletter dovrebbe arrivarti, prova a controllare nella casella dello spam.
Ciao misya puoi aiutarmi? Non riesco piu’ ad accedere al sito da quando lo hai aggiornato dovrei registrarmi di nuovo ma poi tutta la mia lunghissima lista di ricette preferite andra’ persa? E purtroppo non ricevo piu’ neanche le newsletter HELP!