Dopo il successo insperato delle polpette di tempeh ho deciso di lanciarmi con un'altra ricetta, ed eccomi qui a proporvi anche lo spezzatino di tempeh. Si tratta di un classico comfort food, come qualsiasi spezzatino che si rispetti, semplicemente in versione vegana. Otterrete comunque un secondo piatto super saporito, ricco di proteine vegetali e nutrienti, al punto che potete sfruttarlo anche come piatto unico. A noi è piaciuto molto e anzi, ora che ho testato una versione base dello spezzatino di tempeh non vedo l'ora di provare altre varianti, come quello con funghi o con piselli ;)
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 25 min
- Totale: 35 min
Come fare lo spezzatino di tempeh
Innanzitutto mondate carota, patata e cipolla e tagliate la prima a metà e poi mezze rondelle, la seconda a cubetti e la terza a fettine e poi tritata.
Fate dorare la cipolla in una casseruola antiaderente con poco olio, poi unite carota e patata, aggiungete la salsa di soia e acqua fino a coprire e cuocete per almeno 20 minuti o finché patate e carote non si saranno ammorbidite.
Unite anche tempeh a tocchetti, passata di pomodoro, prezzemolo tritato e lasciate cuocere per 15 minuti a fiamma bassa, quindi aggiustate di sale.
Lo spezzatino di tempeh è pronto, non vi resta che servirlo.