Seppie in umido
Le seppie in umido sono un secondo piatto abbastanza noto a tutti. Essendo una ricetta molto saporita ho pensato di non farla mancare qui nel blog, magari tornerà utile a chi non ha la più pallida idea di come cucinare le seppie o chi semplicemente è alla ricerca di un'idea per la cena e vuole preparare un piatto a base di pesce semplice e saporito ;) Io, dopo aver provato la ricetta delle seppie con piselli, quelle con carciofi e le seppie ripiene, mi sono dedicata alla versione forse più semplice, quella della cottura in umido, incredibile vero? Ma veniamo a noi, preparate gli ingredienti (passata di pomodoro, aglio, olio, prezzemolo, seppie, vino bianco ed un po' di sale) e mettiamoci all'opera.
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 40 min
- Totale: 50 min
Come fare le seppie in umido
Iniziate a pulire la seppia (qui trovate la spiegazione completa.)
Tagliatela quindi ad anelli e trasferitela in padella dove avete riscaldato olio, aglio e prezzemolo.
Sfumatele quindi con il vino.
Aggiungete ora la passata di pomodoro ed il sale, mescolate e fate cuocere per circa 30 minuti.
La vostra seppia in umido è pronta, aggiungete del prezzemolo tritato sui piatti e portate in tavola.
Ottima noi a Firenze ci aggiungiamo gli spinaci, le famose seppie in zimino le batte tutte
@annin Grazie mille per il tuo affetto!
ciao misyetta! ottimo questo piatto… anche io lo faccio cosi e posso dire che è favoloso!!! è anche facile da fare! grazie x la ricetta… un abbraccio a te e alla tua splendida famiglia!
@Marisa Un abbraccio grandissimo!
Ciao. .Misya. .buonissime..Da fare…Mio marito ama mangiare pesce….farò prestissimo. .Come sempre splendide ricette. .Io ancora sono con hendy. .Spero che presto il mio computer funzioni ..Così potrò vedere meglio tutte le tue ricette. .ciaooooooo ti abbraccio e bacini a Elisa ciaooooooo saluto tutte le cuochine Ciao ciaoooooooo