Pupazzi di neve al formaggio
I pupazzi di neve al formaggio sono un'idea carinissima per un antipasto diverso dal solito: vi assicuro che stregherete i vostri commensali, bambini in primis. Nonostante non ne apprezzi il gusto infatti, mia figlia Elisa ha deciso ri realizzare questi snowman insieme a me, durante la sua pausa studio. Inoltre si tratta di gustose palline a base di formaggio spalmabile e salmone, con un tocco in più dato dalla farina di cocco, che dà davvero una sferzata di gusto extra.
Se quindi siete ancora in cerca di una ricetta da fare in anticipo e conservare in frigo o anche da riprodurre velocemente all'ultimo minuto per il cenone della Vigilia di domani o il pranzo di Natale, continuate a leggere ;)
- Preparazione: 30 min
- Totale: 30 min
Come fare i pupazzi di neve al formaggio
Mettete in una ciotola formaggio, salmone e pane spezzettato e amalgamate fino ad ottenere un composto abbastanza uniforme.
Con le mani leggermente umide, create 6 palline più grandi e altre 6 più piccoline, passatele nella farina di cocco, quindi sovrapponete le palline più piccole a quelle più grandi, effettuando una leggera pressione.
Mondate la carota, lavatela e asciugatela, quindi con un pelaverdure ricavate delle striscioline con cui creerete la sciarpa, e con una lama ricavate dei triangolini per creare il naso.
Con le olive denocciolate, create invece cappellino, occhi e bottone sul pancino.
I pupazzi di neve al formaggio sono pronti, serviteli subito o conservateli in frigo fino al momento di servirli.
@maurizio si volendo si anzi nel caso fammi sapere com’è andata, sono curiosa
É possibile sostituire la farina di cocco con qualche altro ingrediente? (Purtroppo ad alcuni familiari il cocco non piace)
Forse con farina di mandorle? Altro? Grazie in anticipo per la risposta
@giovanna potresti anche tipo non farli e saremo tutti più felici
fai delle cose improponibili.