Portafogli all’ emmental
Ecco un secondo piatto gustoso per chi va di fretta e vuole preparare delle fettine di carne in modo diverso in pochi minuti. L'altra sera per aggarbare della carne di vitello che avevo comprato, ho improvvisato questa ricetta... facile, veloce e gusosa. Questi portafogli all'emmental sono l'ideale per chi, come me, torna a casa tardi e cerca un'idea per la cena, ovviamente se non vi piace l'emmental potete sostituirlo con della fontina, dell'edamer o altro formaggio che preferite. Buon lunedì mattina a tutti, e come vi avevo promesso, questa volta niente dolcetto ;)
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 5 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 15 min
Come fare Portafogli all’ emmental
Procedimento:
Richiudete le fettine a metà formando così dei portafogli che andrete a fermare con degli stuzzicadenti.
Passate i portafogli all'emmental nella farina.Scaldate il burro in una padella quindi adagiate la carne e fatela rosolare a foco vivace da entrambe i lati.
Salare, pepare e sfumare con il vino bianco quindi continuare la cottura a fiamma bassa per 10 minuti girandole a metà cottura.
Togliete gli stuzzicadenti, guarnite con una noce e servite i portafogli all'emmental :P
xSimoCuriosa: ok! ti ringrazio di cuore….le farò stasera. Grazieeeeeee
@stefystefy: ma certo! io uso quasi sempre quelle… volendo potresti usare il pollo o il tacchino, basta che siano fettine!
Ciao Misya, volevo chiederti, pensi che questa sfiziosa ricetta si possa fare anche con le classiche fettine di manzo? Al momento in casa ho quelle. Un bacione e sempre grazie.
Cucinati ierisera per il mio ragazzo, e anche se non ho nessuna pratica nel cunare la carne, devo dire che seguendo i tuoi consigli Misya, il risultato è stato supergoloso e apprezzato!!! Grazie!!!
ieri ho fatto questi portafogli, ma con qualche variazione perchè li ho abbinati alla pizza sfoglia prosciutto e funghi. Quindi ho seguito la tua ricetta ma ho aggiunto un po’ di prosciutto cotto e qualche funghetto (che avevo fatto per la torta) e poi quando erano cotti ho buttato tutti i funghi sopra. Direi che è venuto tutto ottimo poi usando gli stessi ingredienti.. erano proprio come il cacio sui maccheroni! boniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!
ciaoo Misya …bella e veloce questa ricetta..la faro’ stasera magari con accanto un bel pure’ …e’ la cena pronta……….. ciaooooooo sei super…un abbraccio e carezzina a Elisa…ciaoooooo
Altra cena con amici e altro successone grazie alle ricette di Misya. Ci siamo permessi di fare una piccola variante, al posto delle noci abbiamo messo i funghi… UNA DELIZIA!
mamma mia che buoni, grazzie Misya Lidia
bellissima ricetta e buonissima,i miei ospiti l hanno mangiata con gusto
xSammy:esatto.. facile, veloce e gustoso, proprio il tipo di ricetta che preferisco. Baci
xValerio:;)
xpatatuzza: ti piaceranno di sicuro 😉
xanna: di necessità virtù
xEle: baci cara :***
xDaniela: bene, poi dimmi se t’è piaciuto :*
xflo: oh yes*
xangela: hhhihihi felice di poterti dare qualche spunto in cucina 🙂
xTatiana: anche infarinando le fettine e sigillando con gli stuzzicadenti?
xelisa: interessante anche con il radicchio, peccato che a mio marito proprio non piaccia 🙁
xVica: le mie ricette sono un pò prese da libri/riviste, un pò tramandate da mia mamma/nonna/zie, un pò prese in giro e molto spesso improvvisate con quello che ho a portata di mano in casa
xSusanna: grazie a te per il messaaggio :***
xErika: ciao tenerella, appena provi la ricetta dimmi se ti è piaciuta :*
xrosita: è sempre un piacere :*