Parigina alla nutella
La parigina alla nutella è la variante dolce della pizza parigina che vi ho proposto un pò di tempo fa. Si tratta di un rustico dolce con una base di pasta di pizza e la copertura in pasta sfoglia con al centro un golosissimo strato di nutella. La ricetta è facilissima da realizzare ed è di un goloso senza eguali. Preparata al volo per i ragazzi dell'ufficio, è stata spazzolata in pochissimi minuti incontrando l'apprezzamento di tutti.
Dopo una due giorni milanese, oggi sono di base a Napoli e ricomincia la mia routine ma aggiungendo un passaggio in più...ho iniziato la palestra! E' stato durissimo riprendere, ma necessario quindi stamattina sono un pò in ritardo su tutta la linea e devo correre per recuperare. Vi lascio quindi alla ricetta della parigina alla nutella e mi metto all'opera, bacini e buon lunedì :*
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 30 min
Come fare la Parigina alla nutella
Preparate l'impasto per la pizza o acquistate una base pronta rettangolare. Stendete l’impasto della pizza fino ad ottenere una base rettangolare della stessa dimensione della teglia con uno spessore di 4 mm circa.
Rivestite di carta forno la teglia, quindi ricopritela con la pasta per pizze.Ricoprite con un generoso strato di nutella, quindi coprite con lo strato di pasta sfoglia.
Sigillate bene i bordi della parigina alla nutella, spennellate con un uovo e cospargete la superficie con lo zucchero semolato, quindi bucherellate la sfoglia con i rebbi di una forchetta.
Infornate la parigina in forno già caldo a 200°C e cuocete per 15/20 minuti o fino a che la superficie della sfoglia non risulterà dorata.
Lasciate intiepidire la parigina prima di tagliarla a quadrotti e servirla.