I mandarini al cioccolato sono delle piccole chicche deliziose, un dolcetto leggero e saporito. Il procedimento è piuttosto facile, quindi magari potete prepararli anche insieme ai vostri bimbi per intrattenerli. Il risultato ricorderà vagamente le scorzette di arancia ricoperte di cioccolato, ma sarà perfetto per un dopo pasto. Potete variare la ricetta usando altri agrumi al posto dei mandarini, provando a cambiare tipo di cioccolato, o sostituendo la granella di nocciole con quella di altra frutta secca a guscio, come le mandorle, o volendo anche con il cocco rapè, se vi piace l'abbinamento. Insomma, vi lascio alla mia versione dei mandarini al cioccolato, ma se voi decidete di provarne della varianti nuove, fatemi poi sapere nei commenti, mi raccomando ;)
- Preparazione: 20 min
- Totale: 20 min + 30 minuti in frigo
Come fare i mandarini al cioccolato
Innanzitutto sciogliete il cioccolato (a bagnomaria o nel microonde), aggiungete la panna e mescolate fino ad ottenere una crema densa e omogenea.
Sbucciate quindi i mandarini, facendo attenzione ad eliminare i filamenti bianchi ed eventuali semini senza rovinare gli spicchi.
Intingete ogni spicchio nel cioccolato (ormai tiepido) per metà, quindi passatelo nella granella di nocciole.
Man mano che sono pronti, poggiate gli spicchi su una superficie pulita in modo che il cioccolato si asciughi: per velocizzare i tempi, potete spostarli per 15-30 minuti in frigo.
I mandarini al cioccolato sono pronti, serviteli subito.
@mary devi comunque sostituirla
Wow…..che bontà….. volendo si può omettere la panna ?