Maionese bimby
La maionese è una di quelle ricette che raramente siamo soliti fare in casa e che invece riescono a darci grandi soddisfazioni.
Non ci vuole molto infatti ad immaginare che questa salsa francese, a base di uova, olio e limone, sia molto più gustosa preparata con le nostre mani piuttosto che acquistata già confezionata. Parliamo tra l'altro di un prodotto privo di conservanti, quindi anche più genuino. Ecco come fare la maionese con il Bimby.
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 2 min
- Totale: 2 min
Come fare la maionese bimby
Mettete nel boccale del bimby le uova, il succo di limone ed il sale. 1 Min. Vel. 4.
Portate la Vel. a 5 e versate l’olio a filo dal cerchietto del coperchio e alzando a Vel. 6. Quando l’olio è finito, amalgamate pochi secondi a Vel. 7.
La maionese è pronta
Buongiorno vorrei fare la maionese pastorizzata però la volevo più densa e gialla , solitamente faccio con il uovo intero
@elena hai seguito bene la ricetta?
non mi e’ venuta.
@enza ciao, sicura di aver seguito bene le dosi?
Cara Misya , mia figlia Paola( di 10 anni) ed io , abbiamo seguito la ricetta alla lettera, la maionese è venuta della giusta consistenza , però il sapore non è equilibrato ,si sente un po’ troppo l’olio .
Sicura di aver seguito bene la ricetta o hai apportato qualche modifica?
Ho provato a fare la maionese, ma è rimasta molto liquida …
@beatrice Purtroppo la maionese è facile che impazzisca, se vuoi puoi leggere questa guida: http://www.misya.info/guide/come-fare-la-maionese.
Venuta liquida, proprio male.
Forse l’assenza di albume: rifatta nella versione un uovo più un tuorlo viene. Così proprio no, sob
@Eleonora Probabilmente è impazzita, dai uno sguardo a questa guida: http://www.misya.info/guide/maionese-impazzita-rimedi