Ghirlande di pretzel
Le ghirlande di pretzel sono un'idea carinissima per uno spuntino goloso o per dei segnaposti originali. Più che una ricetta vera e propria si tratta di un'idea, perché il procedimento, facilissimo, prevede semplicemente di attaccare tra loro dei piccoli pretzel già fatti, per poi decorarli come se fossero delle mini ghirlande natalizie. Talmente facili e veloci che potete coinvolgere i bimbi di casa e passare un po' di tempo tutti insieme in allegria ;) Il risultato sono delle piccole ghirlande di pretzel, deliziose a vedersi e anche molto buone, se amate il contrasto dolce-salato!
- Preparazione: 30 min
- Totale: 30 min + 1 ora di riposo
Come fare le ghirlande di pretzel
Innanzitutto preparate gli ingredienti e sciogliete il cioccolato (al microonde o a bagnomaria).
Disponete un foglio di carta forno sul piano di lavoro, unite 6 pretzel a cerchio, quindi passate un po' di cioccolato bianco sulla parte centrale.
Sovrapponete altri 6 pretzel ai primi, mettendo però il secondo cerchio sfalzato rispetto al primo (ogni pretzel dovrà essere poggiato a metà tra 2 pretzel del cerchio inferiore), pigiando un pochino per far aderire al cioccolato.
Ricoprite anche la parte centrale del secondo cerchio con cioccolato bianco, quindi decorate a piacere con zuccherini natalizi, attaccandoli al cioccolato.
Proseguite così per le altre ghirlande, quindi lasciate asciugare per almeno 1 ora.
Le ghirlande di pretzel sono pronte.