Gelato al cioccolato kinder
Il gelato al cioccolato kinder oltre ad essere una ricetta golosa per grandi e piccoli, è un modo per riciclare il cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua, io non ne ho mai di avanzato, quindi ho usato le classiche barrette. La mia gelatiera è ormai operativa da un mese e per la stagione 2014 ho già sperimentato vari gusti di gelato che vedrete nei prossimi giorni sul blog, sono partita dal più goloso, ma ne vedrete di tutti i gusti. Ragazze io vi saluto e vado a pasticciare qualcosa con Elisa, erano 2 settimane che non veniva in ufficio con me, ed ora, dopo aver riscoperto tutti i suoi vecchi giochi, vuole andare in cucina a riprendere possesso dei suoi "attrezzi di cucina" un bacio e a più tardi
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 30 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 40 min
Come fare il gelato al kinder
(70+50)
Fate sciogliere in un pentolino il latte con lo zucchero ed il cioccolato kinder
Aggiungete ora la panna
Trasferite il composto in una ciotola dai bordi bassi e fate raffreddare in frigo per 2 ore
Versate il composto nella gelatiera ed impostate come da programma, lavorate per circa 15 minuti a velocità 1
Aggiungete le barrette kinder tagliate a pezzettini e lavorate ancora un paio di minuti
Servite subito il gelato al gusto kinder o , se lo volete più "gelato", mettete in freezer per due ore e poi servite
@Claudia Ciao Misya potrebbe essere la gelatiera a questo punto…ho utilizzato 40 g di zucchero di canna e la gelatiera che ho utilizzato è la kenwood chef major…. Scusa lo sfogo ma ho dovuto buttare via tutto e dopo alcune ora di attesa il risultato mi ha molto delusa. Grazie e a presto. Ciao!!
@Claudia Mi dispiace che il tuo gelato sia stato pessimo. A me, come si vede dalle foto, dopo circa un quarto d’ora il gelato era bello cremoso. Forse hai messo troppo zucchero? Forse abbiamo gelatiere diverse?
@Sophia Concordo pienamente con quanto indicato da Shopia. Ho provato a seguire passo passo la ricetta ed il risultato è stato pessimo. Dopo 15 minuti il composto era totalmente liquido e messo poi nel freezer è diventato un blocco di ghiaccio. Anche dopo averlo fatto scongelare il composto è rimasto sabbioso e immangiabile. Ricetta flop.
Quanto indicato non sembra affatto dare i risultati descritti almeno per quel che mi riguarda.
@Alessandra Dipende dalla ricetta, in genere la fresca è meglio, ma attenta a bilanciarti con lo zucchero
Ciao misya ..ho appena comprato la gelatiera volevo fare il mio primo gelato😜 …ma quale panna consigli in genere x il gelato quella fresca ,o quella da montare ???grazie Buona domenica
@cinzia peirano Eheheh, infatti è davvero ottimo 😉
Mi sembra delizioso e secondo me le vale tutte le cinque stelle!!
E voi, cosa ne pensate???
@giorgia: non sono sicura di aver capito che intendi per “stoppaccioso”, ma se dici che è buonissimo non può essere tanto male la consistenza…
buonissimo solo che mi è venuto un po stoppaccioso
A me non verrebbe mai in mente di fare un gusto kinder visto la scarsa qualità del cioccolato e la preponderante presenza di zucchero. Ma son gusti e scelte alimentari…
Però fare un gelato che abbia una consistenza decente ahimè non castano 15 minuti di lavorazione, latte e panna. Ci vogliono altri ingredienti, infatti i gelati fatti in casa così sono molto molli (vedi foto) e messi nel freezer diventano dei blocchi come scritto da Maria.