Mi sono resa conto che pur avendo pubblicato un post con il preparato per cioccolata calda bianca, non avevo ancora la ricetta della cioccolata calda bianca sul mio blog e ho voluto rimediare. D'altronde, siamo nella stagione fredda e chi è che non ama una bella tazza fumante di cioccolata calda appena fatta? Soprattutto ora che dobbiamo stare attenti a non tenere i termosifoni troppo accesi, secondo me il pomeriggio cioccolata calda, copertina e un bel libro (o una bella serie TV) sono d'obbligo ;) Per quelli di voi che amano il cioccolato bianco, dunque, ecco qui la mia cioccolata calda bianca, una vera delizia!
- Preparazione: 5 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 15 min
Come fare la cioccolata calda bianca
Innanzitutto tritate grossolanamente il cioccolato.
Mettete il latte in un pentolino (meglio se antiaderente o dal fondo spesso) e lasciatelo scaldare per qualche minuto a fiamma bassa.
Prima che arrivi a ebollizione, aggiungete anche il cioccolato e lasciatelo sciogliere, sempre a fiamma bassa, mescolando costantemente.
Una volta sciolto il cioccolato, incorporate anche la maizena setacciata, mescolando continuamente con una frusta, e continuate a cuocere a fiamma bassa mescolando fino ad ottenere la densità che preferite.
(Piccola tips: in caso di grumi, frullate brevemente con il minipimer!)
La cioccolata calda bianca è pronta, non vi resta che gustarla, da sola o con biscotti e marshmallows.