Candy cane di pasta sfoglia
I candy cane di pasta sfoglia sono dei dolcetti facilissimi e velocissimi da realizzare: dei bastoncini natalizi di sfoglia ripieni di crema di ricotta e lamponi. Questi dolcetti sono perfetti da servire a Natale, si preparano in poco tempo e magari con l'aiuto dei bambini. Ragazze io ritorno dall'ultima trasferta di lavoro, sono stata a Rimini per un convegno dove mio marito era relatore e, nonostante ieri abbia trascorso tutta la giornata a casa con mia figlia e mio marito a pigiamare, non sono riuscita a recuperare le forze.
Quest'ultima settimana di lavoro, prima di chiudere per le meritate ferie di Natale, sarà massacrante, quindi devo tenere duro e concentrarmi per chiudere tutti i task che ho aperti. Un bacino quindi e buon inizio settimana :*
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 15 min
- Totale: 35 min
Come fare Candy cane di pasta sfoglia
Stendete il rotolo di pasta sfoglia, quindi tagliatelo in triangoli isosceli.
Posizionate i triangoli uno di fianco all'altro leggermente accavallati dalla parte delle basi. La forma da ottenere è quella di un uncino. Poi ricoprite un lato, quello più largo, con una striscia di crema alla ricotta e poi con i lamponi. Richiudete quindi portando le punte dei triangoli a ricoprire la farcitura.
Posizionate i candy cane di sfoglia su una teglia ricoperda di carta forno, quindi spennellate la superficie con un uovo battuto. Cuocete i candy cane in forno già caldo a 200° per 15/20 minuti.
Una volta pronti, lasciate appena intiepidire quindi glassateli con la crema di ricotta avanzata o con della ghiaccia reale
Servite i vostri candy cane in tavola.
@Maddalena: Ma si, certo 🙂
@Paola: no, i trapezi non servono, li ho poi stesi e ritagliati in triangoli 🙂
si possono usare lamponi congelati…..? ora non ci sono lamponi di stagione.
vorrei fare questa ricetta Grazie
Scusa….ho visto che hai formato anche dei trapezi….che ruolo hanno?Non ho capito……