Arrosticini di pollo e zucchine

vota 4.8 /5 VOTA
Ricetta Arrosticini di pollo e zucchine del 18-09-2014 [Aggiornata il 18-09-2014]

Mi hanno passato la ricetta degli arrosticini di pollo e zucchine assicurandomi che mi sarebbe piaciuta molto e così è stato, la carne risulta morbida, le zucchine si mascherano nell'impasto dando colore e sapore e il piatto incontra anche il gusto dei bambini, parola di mamma ;) Questa mattina sono alle prese con 1000 cose da fare, ho un arretrato di lavoro mostruoso e le carte sulla scrivania stanno diventando una valanga quindi come prima cosa ho deciso di pubblicare la ricetta del giorno onde evitare di non metterla proprio oggi. Ragazze io vi saluto e mi rimetto a lavoro, ho solo un'ora prima di dover interrompere per portare Elisa a scuola e speriamo bene ;)

  • tempi di preparazione Preparazione: 20 min
  • tempi di cottura Cottura: 15 min
  • tempo totale Totale: 35 min
Arrosticini di pollo e zucchine
Arrosticini di pollo e zucchine
Procedimento

Come fare gli arrosticini di pollo e zucchine

Tritate il petto di pollo e grattugiate le zucchine alla julienne. Mettele quindi in una ciotola con uovo, parmigiano, pangrattato, sale e pepe
Arrosticini di pollo e zucchine 2

Impastate fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Arrosticini di pollo e zucchine 3

Con le mani umide formate gli spiedini sullo stecchino di legno, poi sistemateli su una teglia coperta con carta forno.
Arrosticini di pollo e zucchine 4

Infornate gli arrosticini di pollo e zucchine in forno già caldo a 200° e cuocete per 15 minuti circa
Arrosticini di pollo e zucchine 5

Servite caldi
Arrosticini di pollo e zucchine

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Arrosticini di pollo e zucchine

  1. Misya
    Risposta di Misya 19 Febbraio 2018 data commento 11:40 am

    @Franca New York Sono felicissima che vi sia piaciuta! In realtà ho provato solo con il macinato di pollo, ma credo possa venir bene anche con altro tipo di carne. Grazie a te per il tuo messaggio, un granda abbraccio, anche a Richard 😉

  2. Utente
    Commento di Franca New York 18 Febbraio 2018 data commento 3:57 am

    Ciao Misya, saluti da New York! Ogni tanto ‘googlo’ in italiano, per vedere se trovo qualcosa di interessante, particolarmente nell’etere ‘cucina’ Oggi volevo cercare di liberarmi di un macinato di pollo che mio marito aveva comprato invece del tacchino macinato che volevo ( non legge mai istruzioni, etichette, informazioni su confezioni cibo).. Ma me lo tengo lo stesso, ha altre doti… Ha ha. Dunque ho trovato la tua ricetta e ho pensato che sarebbe stata geniale, soprattutto considerando il fatto che avevo anche delle zucchine congelate sminuzzate, dal nostro giardino-fine stagione. Ho fatto tutto a occhio visto che non penso piu’ in grammi e gradi Celsius ma i miei sei spiedini sono stati spazzolati senza esitazione, uno per me che sono a dieta da cinque anni e cinque da Richard che se li e’ sbafati con gusto dicendo ” this is good!”
    Ho messo in tavola come possibili accompagnamenti ,maionese, ketchup, senape, worcestershire sauce, e georgian sauce, una specie di salsa verde (favolosa) con molte erbe etc etc. usata da me col mio spiedino, Richard ha usato Ketchup. Il tempo di cottura per me e’ stato piu’ 40 minuti che 15, e ho un range italiano, Bertazzoni. Questa ricetta e’ fantastica, immagino che si possa fare con qualunque macinato, grazie per il tuo lavoro, sei brava!!! Ciao

  3. Misya
    Risposta di Misya 23 Ottobre 2017 data commento 10:20 am

    @Roberta Credo che dipenda dalla qualità degli ingredienti, meglio utilizzare un pollo di alta qualità e per quanto riguarda le zucchine, questo non è tanto il periodo.

  4. Utente
    Commento di Roberta Arrighi 22 Ottobre 2017 data commento 8:42 pm

    Questi spiedini non sanno di niente. Avevo ospiti a cena e tutti hanno espresso lo stesso parere. Ho seguito alla lettera la ricetta, ma il risultato è stato veramente deludente. Forse occorre più parmigiano ed un paio di patate per renderli più morbidi..

  5. Misya
    Risposta di Misya 18 Settembre 2017 data commento 9:19 am

    @Carmela Mi fa molto piacere, complimenti!

  6. Utente
    Commento di Carmela 16 Settembre 2017 data commento 9:53 pm

    Preparati stasera con il coniglio (sco gelato per errore…) sono venuti buonissimi!

  7. Misya
    Risposta di Misya 25 Maggio 2017 data commento 4:53 pm

    @Fiorella Non credo si siano problemi se vuoi preparare l’impasto la sera prima, ma non essendo molto lungo come procedimento non so se ne vale la pena. Aggiungere le mandorle mi sembra un’ottima idea, sulla quantità dipende un po’ dai tuoi gusti, prova con un paio di cucchiai. Poi fammi sapere!

  8. Utente
    Commento di Fiorella 25 Maggio 2017 data commento 3:20 pm

    Fatti… Davvero sfiziosi! Vorrei propoli per il pranzo di domenica con degli amici perché molto pratici anche da mangiare… Per avvantaggiarmi posso preparare l’impasto la sera prima per poi “confezionarli” e cuocerli a pranzo? E se aggiungersi delle mandorle tostate tritate? Secondo te in che quantità? Grazie per la risposta.

  9. Misya
    Risposta di Misya 2 Maggio 2017 data commento 10:03 am

    @Luli:) Sì anche io l’ho trovata una ricetta molto sfiziosa!

  10. Utente
    Commento di Luli:) 28 Aprile 2017 data commento 8:23 pm

    Che bella ricettina😊😊 li ho fatti un po’ troppo grandi e ci ho messo 5 minuti in più e un paio di minuti di gril ma sono buoni!!! 😊 Un’idea carina per non fare il classico polpettone o il petto di pollo, molto sfiziosi😊😊

10 di 41 commenti visualizzati

Altre ricette di Secondi di carne

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su