Pasta fredda zucchine e philadelphia
La pasta fredda zucchine e philadelphia è una ricetta molto leggera e gustosa. Le zucchine sono uno degli alimenti che preferisco di più in questo periodo perchè possono essere preparate in mille modi: alla griglia, saltate in padella, in pastella ma anche crude in insalata e visto che piacciono tanto anche a voi, vi presento la prima insalata di pasta della stagione, un piatto che preparo quando voglio qualcosa di leggero senza perdere il gusto.
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 25 min
- Totale: 40 min
Come fare la Pasta fredda zucchine e philadelphia
Lavate e spuntate le zucchine e tagliate nel senso della lunghezza delle fette dello spessore di circa un centimetro. Grigliate le zucchine sulla piastra.
Una volta raffreddate, tagliate le zucchine a striscioline e riponetele in una terrina. Aggiungete la menta, sale e olio.
Mescolare delicatamente e lasciare insaporire per almeno mezzora.
Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Scolatela al dente e passatela sotto l'acqua per interrompere la cottura.
Una volta raffreddata la pasta, versarla nel condimento di zucchine e menta.
Mescolare delicatamente quindi aggiungete la philadelphia a tocchetti.
Riporre l'insalata di pasta con le zucchine in frigo a raffreddare per almeno mezzora.
Servite
@filly Grazie mille!
Ciao misya sei bravissima tutte le tue ricette sono super
ciaooooo Misya …buona questa insalata..e’ gustosa,fresca ,fantastica e LEGGERA…ciaooooooo un abbraccio a te e carezzina a Elisa..ciaooooooo
buonissime
non solo light ma ora che si avvicina l’estate (o almeno si spera visto che dal tempo non sembrerebbe!)una ricetta fresca e veloce! THANKS
ciao! ho fatto ieri questa pasta ed è piaciuta tanto a tutta la famiglia! Ho aggiunto dei pomodorini tagliati in 4, secondo me danno sapore ma anche colore! Ne approfitto per augurarti BUONA PASQUA, a te e fagiolino :*
X Misya : LA TORTA SALATA.
Cuocila 30 minuti ca a 180.
Usa 1 yogurt naturale, bianco e senza zucchero.
Puoi arricchirla come vuoi:prosciutto cotto, pancetta,prosciutto crudo, salame…..Scamorza affumicata…Anche mozzarella (se la mangi calda!)……Taglia salumi e formaggi a dadini piccoli, uniscili per ultimo all’impasto ed amalgamali al tutto girando con un cucchiaio di legno.
Oppure puoi fare la torta semplice, tagliarla a metà e farcirla con una salsa al tonno e peperoni….Come vedi le varianti sono tante…
X la salsa al tonno:cuoci insieme peperoni,carota,cipolla in un po’di olio. Quando il tutto si è raffreddato unisci il tonno e le alici e il prezzemolo e frulla il composto.Regola di sale.
xclaudia: fresco e colorato, la menta è molto deciso come sapore, sostituirla non saprei:)
xvalentina: è tornato il sole!
xapina: il pupetto dovrebbe nascere i primi di settembre 😛
xerika: il lavoro com’è andato? baci dai tuoi tesori :*
xsimo: anch’io ne facio una versione calda sia con che senza pancetta, ma con l’arrivo dell’estate, questa mi sembra più adeguata 😉
xbibi: ahah hai visto? ora hai un’idea in,più 🙂 la versione della torta allo yogurt salata mi intriga.. ma come base cos’hai usato?
xanna: ogni tanto, riescono anche a me
xflo:mammamia,quando ho fatto il sartù ci ho messo un’infinità, però… come dici tu, ne vale la pena 😉
xmarianna: vedrò di prepararne qualcuna in più allora
xmtb: grazie per il messaggio e per l’abbraccio 🙂
xcarla: io ci vedrei bene la feta. ti piace?
xvale: ahuauhau come al solito i tuoi messaggi mi fano morir dal ridere auhahuahuahu puoi mettere il basilico? un pò di erba cipollina?
xanto:ma sai che hai rgione.. da quando sono incint mi sento molto più “ispirata”
xrosaria: già 😉
xvalerio e simona: si,è un piatto che fa molto estate!
xcecilia: io compro le paglia e fieno, quelle metà verdi emetà bianche, però per il condimento che dici tu… non ho ben chiaro come potrebbe esser fatto… però noooo non usare la mentasecca!!!
xterry: beh si può provare, basilico o erba cipollina 😉
xrosita: è stata di buon augurio visto che è ritornato il sole
xalba: ciao cara, ti ringrazio per il messaggio e le cose carine che mi hai scritto, il sesso del bebè ancora non lo sappiamo, vi terrò aggiornate 🙂
xchiara: felice di averti conosciuta :=)
xfiorella: 😉
xrosa: hai trovato poi lo strutto?
xjessica: bebebenebene allora 🙂
xanto: visto che bel connubbio di sapori§?
xrosita: anch’io ho la menta in balcone che sta esplodendo!!!
xraffaella: cercherò di fare del mio meglio per far felice te e la tua nutrizionista 😉
Buonissima Mysia questa ricetta light con le zucchine la proverò subito così la mia nutrizionista non potrà dire nulla.Amo mangiare e cucinare,ma per motivi di salute devo controllare il peso quindi più ricette light inserisci e più sarò contenta.Grazie tantissimissimo e buona domenica delle palme.
Buongiorno Misyuccia, oggi sto meglio, anche se ho ancora le placche in gola, comunque questa ricettina mi ripropongo di farla al più presto, primo perché è un periodo che facciamo sempre ricette con il philadelphia (mio figlio ne va matto!) e poi perché la menta nel mio giardino sta diventando una specie di foresta ed è proprio ora che ne utilizzi un po’! Grazie carissima, a presto!!