La torta anguria è una finta torta che gira sui social già da qualche anno ma che non mi ero mai decisa a provare. Posso dirlo? Mi sembrava una ricetta un po' sciocca... Alla fine però mi sono trovata un'anguria in frigo da consumare e mi sono detta: ora o mai più. Devo dire che la preparazione è semplicissima e il risultato molto carino da vedere. In fondo si tratta di un modo come un altro per servire della frutta fresca, ingolosita naturalmente dalla panna montata. In più, si tratta di un'idea carina per fare uno scherzo, dato che tutti si aspetteranno un dolce vero (specie se, come me, la decorerete con ciuffetti di panna, frutti di bosco e menta fresca) e invece si troveranno una fresca e salutare fetta di anguria nel piatto. Dai, alla fine la promuovo, l'ho trovata simpatica e naturalmente è deliziosa: anguria e panna, cosa volete di più?
- Preparazione: 25 min
- Totale: 25 min
Come fare la torta anguria
Innanzitutto tagliate le calotte all'anguria, mettetela di piatto, tagliate via la buccia e poi smussate gli angoli per ottenere un cilindro.
Montate la panna ben fredda di frigo.
Ricoprite completamente l'anguria con la panna, come se steste glassando una torta, livellando bene la superficie con una spatola.
Aggiungete dei ciuffettini di panna per creare un decoro.
Decorate la superficie con una corona di panna e posizionate al centro frutti di bosco e foglioline di menta.
Tutto qua: la torta anguria è pronta e non vi resta che servirla.