Torrette di zucchine con stracchino
Le torrette di zucchine con stracchino e pistacchi sono un antipasto semplice e sfizioso da preparare con le zucchine tonde, io non le adoro particolarmente perchè sono un pò troppo piene d'acqua per i miei gusti, ma grigliate e farcite in questo modo mi sono piaciute molto. Provate sia calde di forno che appena tiepide, sono state molto apprezzate, finalmente ho trovato un modo gustoso per impiegare le zucchine a palla che mi porta mio padre. Ragazze, come vi avevo anticipato ieri, abbiamo iniziato i preparativi per la torta di compleanno di Elisa, sarà a tema marino e con tanti personaggi, già ieri abbiamo iniziato a fare le prime cose e quest'anno la piccola ha voluto partecipare attivamente ai preparativi ritagliando stelle marine e conchiglie, speriamo bene ;) Oggi, se riesco, riprendo a cucinare, ho annotato in questi giorni varie cose che vorrei provare, ho fatto un bello spesone e quindi non mi rimane che sistemare le ultime scartoffie e buttarmi in cucina, vado... ;)
- Ingredienti per 6 persone
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 30 min
Come fare le torrette di zucchine con stracchino
Lavate ed affettate le zucchine a rondelle
Grigliate le zucchine su una piastra
Poi girate, salate e cospargete con un filo d'olio
Mettete le rondelle di zucchine più grandi come base, poi ricoprite con un pò di stracchino e granella di pistacchi
Alternate zucchine, stracchino e pistacchi formando così delle torrette, poi infornate in forno già caldo a 200° e cuocete per 5/10 minuti
Non appena il formaggio si sarà sciolto, servite le vostre torette di zucchine
bravi tutte le ricette sono ottime
@Fede: Effettivamente ho aggiunto una fogliolina di basilico, anche se forse ci starebbe stata bene anche la menta 😉
Le vorrei fare come antipasto alla vigilia ma mi chiedevo: per completare la torretta, cosa posso metterci? Per renderle esteticamente più invitanti! 🙂 Non so, vedo nella foto una fogliolina di basilico? Grazie a tutte!
Queste ricette sono molto preziosi, proprio grazie! Sei veramente un mito!
Che bella idea qs ricetta! Mi ispira proprio tanto! Poi ultimamente ho la fissa del pistacchio, lo metterei dovunque quindi xchè non con le zucchine???
Bacini a voi 🙂
Ciao amica mia! Vedo che sei super indaffarata, mia mamy fa le zucchine così ma gli mette sopra un pò di pomodoro e mozzarella e poi le da gratinare in forno! Buonissimeeee … Non vedo l’ora di vedere la torta x Elisa! Intanto ti abbraccio …
Adoro le zucchine e preparate così mi piacciono molto una bella ricettina baci
buone!!! io le ho fatte qualche tempo fa molto simili con prosciutto cotto e formaggio…molto buoneeee
Non vedo l ora di vedere la torta di compleanno per Elisa.. E vedere le stelle marine ritagliate da lei.. Che cucciola..un baciotto