Tartine natalizie
Le tartine natalizie portano allegria sulla tavola e ci si diverte anche a realizzarle :) Anche quest'anno ho "pasticciato" un po' assieme alle ragazze in ufficio per preparare qualche sfizioseria, abbiamo scelto di dare alle nostre tartine le forme di abero di natale, pupazzo di neve e babbo natale, carine no? Se avete bambini a casa che possono aiutarvi, ma anche qualche amica di passaggio o un parente in anticipo perchè non farsi aiutare ;) D'altronde durante le feste natalizie si preparano così tanti piatti che fare tutto da soli è praticamente impossibile e poi, è un modo come un altro per trascorrere del tempo insieme. Vi lascio alla ricetta augurandovi una buona giornata, bacini :*
- Preparazione: 10 min
- Totale: 10 min
Come fare le tartine natalizie
Scegliete dei tagliapasta per le vostre tartine natalizie.
Io ho preferito quelli a forma di albero di Natale, a cuore ed a cerchio.
Ricavate le tartine sfruttando le fette di pane per tramezzini in tutta la loro superficie.
Sugli alberelli spalmate uno strato di Philadelphia, create i festoni con delle striscioline di Cheddar e le palline con dei cubettini di pomodorino.
Con i cerchietti create dei pupazzi di neve. Spalmate uno strato di Philadelphia, formate occhi e bocca con le olive nere, con un triangolo di Cheddar il naso.
Tagliate a forma di triangolo il peperone rosso. Capovolgete il cuore e posizionate il triangolo di peperone come fosse un cappello. Usate due gocce di aceto per creare gli occhietti ed il Philadelphia per definire il cappello e fare la barba di Babbo Natale.
Le vostre sfiziosissime tartine natalizie sono pronte per essere servite.
Le tartine natalizie si possono preparare il giorno prima?
Suggerimenti per avere gli antipasti pronti il giorno prima? Così la mattina di Natale inforno solo i salatini…. Grazie !!!
Bellissime !!!!! Semplici e veloci !!!! Proprio quello che fa per me …grazieeeee
Sono stupende,brava Misya,speriamo che mi riescano anche a me.Ciao Misya!
Carinissime da provare 🙂 🙂 🙂
che carine!!!