Queste pizzette di zucchine sono una deliziosa alternativa alle classiche pizzette, perfetta per chi desidera un'opzione leggera e naturalmente senza glutine. Tuttavia, metto subito le mani avanti: non c'è impasto di pizza coinvolto qui! Sono pizzette senza pizza ;) La base di queste pizzette sono fette di zucchine tonde, che vengono condite con della semplice passata di pomodoro, mozzarella filante e fragrante basilico fresco. Questa ricetta atipica è versatile e si presta a essere personalizzata con i vostri condimenti preferiti: dal gusto classico della margherita alle varianti più creative, lasciate libera la vostra fantasia culinaria. Facili da preparare e irresistibilmente gustose, queste pizzette di zucchine conquisteranno il cuore di tutta la famiglia!
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 30 min
Come fare le pizzette di zucchine
innanzitutto lavate bene la zucchina, poi mondatela e tagliatela a fette non troppo sottili.
Condite la passata di pomodoro con sale e olio.
Disponete le fette di zucchine sulla teglia rivestita di carta forno, conditele con la salsa e cuocete per circa 15-20 minuti in forno statico preriscaldato a 180°C.
Nel frattempo tagliate il fior di latte a tocchettini.
Aggiungete il formaggio sulle pizzette e cuocete ancora per qualche minuto, giusto il tempo di farlo sciogliere.
Le pizzette di zucchine sono pronte, servitele calde o tiepide per gustarle al meglio, aggiungendo basilico fresco subito prima di portarle in tavola.