Mousse al cioccolato vegan
Questa mousse al cioccolato vegan è una delizia per il palato e un toccasana per chiunque abbia intolleranze al lattosio o allergie alimentari. Preparata in pochi minuti con solo 2 ingredienti (tofu e cioccolato fondente), questa mousse deliziosamente cremosa offre un'alternativa senza latticini che soddisfa anche i palati più esigenti. Perfetta come dessert per chi segue una dieta vegana o semplicemente per chiunque desideri godersi un dolce delizioso e salutare. Con pochi e semplici passaggi, potrete creare un dessert irresistibile che sorprenderà e delizierà i vostri commensali. Scommetto che nessuno riuscirà a capire che è una ricetta vegana ;)
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 5 min
- Totale: 20 min + 2 ore in frigo
Come fare la mousse al cioccolato vegan
Sgocciolate il tofu dal liquido di governo, asciugatelo con carta da cucina e tagliatelo a tocchetti, quindi mettetelo in un mixer con a vaniglia e frullate fino ad ottenere una crema liscia.
Spezzettate il cioccolato e scioglietelo in microonde (o a bagnomaria), quindi unitelo alla crema di tofu e frullate ancora.
Distribuite il composto nei bicchieri monoporzione (io ho usato una sac-à-poche per ottenere un effetto più gradevole) e lasciatela riposare in frigo per almeno 1-2 ore.
Infine, se volete, decorate, ad esempio con frutta fresca o secca.
La mousse al cioccolato vegan è pronta, non vi resta che servirla.