Mousse al cioccolato vegan

vota 5 /5 VOTA
Ricetta Mousse al cioccolato vegan del 29-04-2024

Questa mousse al cioccolato vegan è una delizia per il palato e un toccasana per chiunque abbia intolleranze al lattosio o allergie alimentari. Preparata in pochi minuti con solo 2 ingredienti (tofu e cioccolato fondente), questa mousse deliziosamente cremosa offre un'alternativa senza latticini che soddisfa anche i palati più esigenti. Perfetta come dessert per chi segue una dieta vegana o semplicemente per chiunque desideri godersi un dolce delizioso e salutare. Con pochi e semplici passaggi, potrete creare un dessert irresistibile che sorprenderà e delizierà i vostri commensali. Scommetto che nessuno riuscirà a capire che è una ricetta vegana ;)

  • Dosi per 3-4 persone
  • tempi di preparazione Preparazione: 15 min
  • tempi di cottura Cottura: 5 min
  • tempo totale Totale: 20 min + 2 ore in frigo
Mousse al cioccolato vegan
Mousse al cioccolato vegan
Procedimento

Come fare la mousse al cioccolato vegan

 

Sgocciolate il tofu dal liquido di governo, asciugatelo con carta da cucina e tagliatelo a tocchetti, quindi mettetelo in un mixer con a vaniglia e frullate fino ad ottenere una crema liscia.

Spezzettate il cioccolato e scioglietelo in microonde (o a bagnomaria), quindi unitelo alla crema di tofu e frullate ancora.

Distribuite il composto nei bicchieri monoporzione (io ho usato una sac-à-poche per ottenere un effetto più gradevole) e lasciatela riposare in frigo per almeno 1-2 ore.
Infine, se volete, decorate, ad esempio con frutta fresca o secca.

La mousse al cioccolato vegan è pronta, non vi resta che servirla.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Mousse al cioccolato vegan

Commenta per primo

10 di 0 commenti visualizzati

Altre ricette di Dolci

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su