Fruttolo fatto in casa
La ricetta del fruttolo fatto in casa sono certa che farà la gioia di molti bambini e delle loro mamme! Il famosissimo yogurt fruttolo, che yogurt non è visto che è una crema a base di formaggio fresco e frutta, è presente in tutti i banchi frigo e viene acquistato solitamente per una merenda fresca e nutriente. Ma cosa c'è di più nutriente di qualcosa fatto in casa? Per fare il fruttolo vi serviranno soltanto 3 semplici ingredienti ed un mixer, in questo modo avrete sempre a disposizione qualcosa di genuino per i vostri piccini ed ovviamente anche per voi ;)
Io ho scelto di utilizzare le fragole ma la ricetta si presta ad essere personalizzata con qualsiasi tipo di frutta voi preferiate. A me e ad Elisa è piaciuto molto, spero che questa ricetta faccia breccia anche nel cuore dei vostri bimbi.
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: Senza cottura
- Totale: 15 min
Come fare il fruttolo fatto in casa
Lavate le fragole, privatele del picciolo e tagliatele a pezzetti.
Frullatela assieme allo zucchero a velo ottenendo così una crema.
Mettete il formaggio in una ciotola ed aggiungete la crema di frutta passandola per un colino.
Amalgamate bene gli ingredienti con una spatola.
Il vostro fruttolo fatto in casa è pronto per essere gustato. Si conserva in frigo per un paio di giorni chiuso in vasetti di vetro.
Le tue ricette sono facili e buone! Complimenti continuerò a seguirti! Grazie
@martina direi di si
Si possono congelare?
❤️
@gabriella esiste il philadelphia senza lattosio se non erro. 🙂
Ciao! Mia figlia è intollerante al lattosio. Hai una alternativa al formaggio quark? La versione delattosata nn l’ho mai vista…
@sandra Sono contenta che ti sia piaciuto, grazie mille per il messaggio!
ciao, sono sempre io ma ho dovuto cambiare indirizzo di posta 🙂 . ho fatto il fruttolo alla pesca domenica, è venuto benissimo, quanti ricordi…….di quando la mia bambina era piccolina 😛 , ho trovato il formaggio quark alla lidl . grazie mille cara 🙂
@Mary vabbè sono veramente rimbambita😅 sarà il caldo… non avevo letto che era la prima cosa che c’era scritto! Perdone moi
Ciao Flavia, potrei sapere le dosi esatte di frutta e formaggio? Grazie mille😘