Frozen yogurt bark
Il frozen yogurt bark è uno snack molto quotato all'estero ma ancora poco conosciuto qui in Italia. Parente del più famoso frozen yogurt, è molto fresco e abbastanza leggero... perfetto per una merenda estiva! Dopo aver visto decine e decine di bellissime foto su pinterest postate a raffica dalle foodblogger oltreoceano, ho deciso di preparare anch'io queste fantastiche barrette.
Quello che vi servirà è: yogurt greco, un pò di miele o sciroppo d'acero per dolcificare e poi frutta fresca a scelta, io ho usato frutti di bosco e cocco grattugiato.
Io e le ragazze dell'ufficio siamo rimaste davvero soddisfatte e abbiamo spesso fatto un break pomeridiano mangiando il nostro frozen yogurt bark. Amiche questa mattina vado in barca, faremo un giro per avvistare i delfini in mare aperto, sarebbe la prima volta per Elisa e lei non sta nella pelle, speriamo di incrociarli e realizzare questo suo piccolo sogno ;) un bacino e buona giornata :*
- Preparazione: 10 min
- Totale: 10 min
Come fare il frozen yogurt bark
In una ciotola, unite il miele, lo yogurt greco e la vaniglia.
Amalgamate bene, quindi stendete il composto su una teglia rivestita di carta forno, creando uno strato uniforme di circa 1 cm.
Distribuite su tutta la superficie e fragole lavate e tagliate a pezzetti. Io avevo anche qualche mirtillo da consumare e ci ho aggiunto anche quelli ;)
Poi spolverizzate il tutto con il cocco grattugiato.
Fate riposare per almeno 3-4 ore in freezer. Una volta completamente congelato, tiratelo fuori e rompetelo, ricavandone delle barrette.
Servite subito o conservatelo in frezer pre gustarvelo quando avrete voglia un uno spuntino fresco, leggero, salutare e... ovviamente buonissimo!!
@valentina Hai ragione! L’ho aggiunto insieme alla frutta, correggo subito 😉 Grazie per avermi segnalato l’errore!
Non hai scritto nel prodimento come usare il cocco!
Ciao Misya!!! E’ un sacchissimo che non scrivo, ho avuto problemi con il PC e sono rimasta indietro con un sacco di ricette… ne hai postate un sacco che mi stuzzicano tantissimo! E questa forse più di tutte!!
La proverò prestissimo
Un bacio gigante a te, alla tua principessa e a tutte le cuochine che non riesco più a leggere…
Wow! mai visto! lòo proverò per anais che ovviamente adora i frutti di bosco e il cocco, anzi..mi sembra un abbinamento goloso! avete visto i delfini????
@marty: che bel menu!
@lamo: sisi ognuno si prende un pezzo
@elena: per fortuna qui calduccio!
@marisa: sei una costante delle mie giornate :*
ciaooooooooooooo MISYA..dicevo buoni questi frozen yogurt…e’ la prima volta che li vedo..da provare…..buone ferie..ti abbraccio e bacini a ELISA..ciaooooooooooo saluto tutte le cuochine ciaooooooooooooo qui oggi nuvoloso stanotte piovuto…16°..ciaooooooooooooo scusa ma il mio pc fa’ i capricci
ciaoooooooooooooo MISYA …deliziosi..da fare…buone ferik
Buono da fare quando farà più caldo (qui da me piove e fa freddo).Ciao Misya beata te che sei al caldo.
forte!!
scusa la domanda ma,,, come si serve? cioè… ognuno prende il suo pezzo con le mani? Non ci si imbratta tutti? ;D
wow misya questa è veramente un idea bellissima per un fine pasto diverso dal solito.
Poi volevo ringraziarti di cuore perchè ho fatto una cena preparando gli spiedini di rucola melone e feta e gli spiedini di pesce marinati al ponpelmo e l insalata di polpo e patate .Per dessert dei bicchieri di mousse pesche e noci tritate…ed è stato veramente un successone!!! Grazie…buone vacanze