Quella del custard yogurt toast, o yogurt toast, è una ricetta super semplice ma sorprendentemente buona che spopola sui social da un paio d'anni. Devo ammettere che ci ho messo un po' a decidermi a provarla, perché francamente mi sembrava una preparazione blanda... E invece mi sono dovuta ricredere, perché devo dire che questi custard yogurt toast sono davvero ottimi, perfetti sia per colazione che per merenda. La preparazione è facile e veloce e il risultato finale si può sempre personalizzare variando aromi e topping. Potete ad esempio aggiungere buccia di agrumi o cannella alla crema, e spaziare per il topping dal cioccolato alla frutta secca ;)
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 20 min
Come fare il custard yogurt toast
Unite in una ciotola yogurt, uovo, miele ed eventuali aromi e amalgamate bene.
Appiattite con il dorso di un cucchiaio o con le mani la parte centrale delle fette di pane, creando un piccolo incavo che accoglierà meglio la crema di yogurt.
Sistemate il pane sulla teglia rivestita di carta forno, farcite con la crema e decorate con il topping scelto, quindi cuocete per circa 10-15 minuti, a seconda di quanto volete che sia morbida la crema, in forno ventilato preriscaldato a 180°C.
Tutto qua, il vostro custard yogurt toast è pronto per essere gustato.