Crostoni con lardo e pecorino
I crostoni con lardo e pecorino sono un antipasto davvero delizioso, perfetti per fare bella figura con gli ospiti, sia che si tratti di un pranzo della domenica che per il periodo natalizio. In questa ricetta ci sono un tripudio di sapori e consistenze senza pari. La scioglievolezza del lardo caldo si unisce con la sapidità di pepe e pecorino insieme alla croccantezza del pane, all'aroma del rosmarino e alla nota dolce del miele creano un mix da leccarsi i baffi! Insomma, se vi ho incuriosito e vi va di provarla, questa è la mia ricetta ;-)
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 20 min
Come fare i crostoni con lardo e pecorino
Innanzitutto tagliate le fette di pane, disponetele sulla teglia rivestita di carta forno e fatele tostare a 200°C in forno in modalità grill per pochi minuti, giusto il tempo di farle dorare.
Poggiate su ogni fetta di pane una fettina sottile di pecorino e rimettete in forno ancora per qualche minuto, in modo che il formaggio inizia a sciogliersi.
Aggiungete il lardo sopra al pecorino, aspettate che inizi a sciogliersi col calore del pane, quindi condite con pepe, rosmarino e un po' di miele.
I crostoni con lardo e pecorino sono pronti, serviteli subito.
La ricetta mi piace molto vorrei provarla per una cena puoi indicarmi il pecorino pecorino giusto da acquistare????