Crema di ricotta e caviale
Ecco una ricetta un po' particolare ma facile da fare e raffinata ed elegante, nella sua semplicità: la crema di ricotta e caviale. So che non tutti apprezzano il caviale, ma è considerato una vera prelibatezza e se volete stupire i vostri ospiti e siete disposti a spendere un pochino in più per festeggiare l'ultimo dell'anno, provatela e fatemi sapere cosa ne pensate.
La ricetta di questa crema alla ricotta arriva da un'amica di una delle ragazze che lavora con me e mi sembrava perfetta per chiudere questo 2015, io l'ho trovata davvero ottima. Oggi ultimo giorno di lavoro in trasferta nell'ufficio di Ivano, sono stati dei giorni molto intensi e proficui, non so come sia passata dall'andare in ferie per farmi una vacanza a lavorare il doppio in questi giorni, ma va bene così. Approfitto per augurarvi uno splendido ultimo giorno dell'anno e ci leggiamo domani per iniziare insieme uno sfavillante 2016, ce lo meritiamo tutto :) Bacini.
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 10 min
- Totale: 10 min
Come fare la crema di ricotta e caviale
Mettete la ricotta in una ciotola.
Pulite il cipollotto e grattugiatene la parte bianca stesso nella ciotola con la ricotta (potete usare la parte verde per altre ricette).
Aggiungete la maggiorana e amalgamate.
Quindi aggiungete metà del vostro caviale.
Mischiate, assaggiate e aggiustate di sale.
Foderate una ciotola da circa 12 cm di diametro di pellicola trasparente e riempitela con la crema. Conservate in frigo per almeno 1 ora.
Una volta ben rassodata, riprendete la crema e sformatela su un piattino da portata, quindi ricopritela uniformemente con il caviale restante.
Servitela per accompagnere dei crostini tostati.
Tanti tanti auguri anche a voi!! :*
X ROBERTA ti ho scritto nella ricetta di ieri..auguroni..buon anno ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ciaooooooooooo MISYA..ieri ti ho scritto il mio menu’….mi piace questa crema ricotta e caviale…qui la ricotta non e’ buona ( quella nelle ciote di plastica)…se l’amico di mio marito la porta dall’ italia la faccio..poi la ricetta e ‘ facile…buona…ti auguro un buon anno a te e faiglia..il nuovo anno porti serenita’ salute lavoro e pace a tutti…ti abbraccio e bacini a ELISA..auguri ….. AUGURONI A TUTTE LE AMICHE CUOCHINE VECCHIE E NUOVE ::ANNO NUOVO CHE PORTI SERENITA’ salute…pace ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo AUGURONI CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Auguri a tutti…..buona fine 2015 e sfavillante inizio 2016 e speriamo che porti serenità x tutti 😃😉 un grosso bacio a Elisa
Buongiorno Misya…Auguri di buon anno a te e famiglia…un bacino