Banana split
La banana split è un dessert tipico americano, la ricetta e' semplicissima,si tratta di una banana tagliata a metà in senso longitudinale e farcita con tre palline di gelato, solitamente, al gusto vaniglia, cioccolato e fragola. La banana split viene poi guarnita con panna montata, topping al cioccolato e decorata con una ciliegina candita o con delle noccioline tritate. Non so a voi, ma a me il sol guardarla mi fa pensare all'estate e alle vacanze e mi mette allegria, un motivo in più quindi per prepararla e gustarla in compagnia ;) ieri poi niente passeggiata a cavallo, ma riproverò a convincere ivano nei prossimi giorni e chissà che non la spunti ;) vi auguro un dolce sabato e ci leggiamo alla prossima ricetta, un bacio ;*
- Ingredienti per 2 persone
- Preparazione: 5 min
- Totale: 5 min
Come fare la banana split
fuso
Disponetela su di un piatto ovale o e disponetevi sopra una pallina di gelato alla fragola, una di gelato alla vaniglia e una di gelato al cioccolato.
Poi decorate con la panna montata. Guarnite infine il banana split con della granella di nocciole,e del cioccolato fuso.
@Marina62 Vero??
Grazie mille e buona estate anche a te!
@lory Sì, è un vecchio classico… ma sul mio blog mancava ancora 😉
buonissima, io già la conoscevo,
La banana split, quanti ricordi!! La prima volta la mangiai in vacanza, sulla riviera romagnola, taaanti anni fa (primi anni 80!) e mi era piaciuta da morire. Hai proprio ragione, Flavietta, è una di quelle cose che fanno estate e allegria solo a guardarle! Poi è davvero facilissima da fare, può servire a rendere più dolce questa estate che sta finendo… Un abbraccio, carissima, e buona continuazione della tua vacanza!