La tradizione della cucina italiana e gli ingredienti tipici del nostro territorio consentono di avere a disposizione un vero e proprio patrimonio per preparare delle pietanze ottime e gustose anche senza utilizzare carne e pesce.
Con queste ricette di secondi vegetariani avrete tante idee e spunti per cucinare dei secondi piatti che soddisfano il palato di chi segue una dieta vegetariana, ma anche di chi vuole semplicemente variare sapori, senza però rinunciare alla bontà.
Il punto di forza della cucina vegetariana sta nella ricchezza e varietà delle proposte di gusto: cereali, verdure, insalate, ortaggi tipici italiani diventano ingredienti centrali per preparare dei secondi classici o originali, pieni di caratteristiche nutrizionali di rilievo, che rende ogni piatto un viaggio nel gusto e nel benessere. Ai vegetali si possono poi aggiungere le uova e i formaggi, che consentono di alternare i menu e di preparare dei secondi vegetariani semplici e veloci, mettendo nelle preparazioni un pizzico di fantasia per creare nuove specialità leggere e golose.
Vedi anche : Secondi vegetariani facili, Secondi vegetariani veloci, Secondi vegetariani light