“Cosa cucino stasera” è una delle domande che si pongono più frequentemente le persone che hanno il compito di pensare a pranzi e cene per sé, e magari per tutta la famiglia. Allora, come si può cucinare una pietanza all’ultimo momento che sia anche gustosa e golosa? Ecco tante idee per preparare secondi piatti veloci, veri e propri salvacena o salvapranzi da realizzare in breve tempo e senza troppe difficoltà in qualsiasi momento della giornata.
La grande tradizione gastronomica italiana offre tantissimi spunti per cucinare secondi piatti veloci, utilizzando tutti gli ingredienti tipici del nostro Paese o anche alimenti esotici di cucine straniere: tra queste ricette troverete specialità di terra come la frittata di funghi e le uova alla contadina, pietanze a base di carne come i bocconcini di pollo al forno e le polpette al limone, o ancora ingredienti di mare come il tonno in crosta di pistacchi e l’orata all’acqua pazza, oppure piatti internazionali come il Tamagoyaki giapponese e la fondue bourguignonne francese.
Un elenco di secondi piatti veloci che farà venire l’acquolina in bocca alla sola lettura e che offrirà molte varianti interessanti e originali con cui arricchire anche il pranzo della domenica tradizionale e di preparare menu alternativi ai soliti, ma sempre gustosi e sfiziosi.
Vedi anche : Secondi piatti veloci facili, Secondi piatti veloci light