Si sa, la mamma è sempre la mamma e merita sempre il meglio! Quale modo migliore di festeggiarla e farle sapere quanto è importante per noi e quanto le vogliamo bene, se non farle vivere un giorno speciale, per una volta lontana dai fornelli?
E allora ecco i miei suggerimenti e le mie idee di ricette per la festa della mamma, quella dolcissima ricorrenza che cade nella seconda domenica di maggio, il mese delle rose, delle fragole e dei fiori, tutti elementi che potete sfruttare per le vostre preparazioni dolci e salate.
Dall’antipasto al dolce, partendo da pancake e biscotti per la prima colazione fino ad arrivare ai più bei dolci per la festa della mamma, ho scelto tutte le ricette che ho preparato in questi anni e che contengono fragole tra gli ingredienti o sono sagomate in forme di rose o fiori in generale.
La torta per la festa della mamma che preferisco forse è la torta alle fragole che mia mamma mi ha sempre preparato per l’onomastico quand’ero bambina e associo invariabilmente al mese di maggio: con i suoi decori di bianca panna montata e le guarnizioni di fragole rosso brillante, mi sembra davvero perfetta per la festa della mamma! Ma qui troverete anche tante altre ricette, adatte per tutti i gusti!
Tutte le ricette sono di grande effetto e, naturalmente, anche provviste di procedimento e foto step-by-step, come sempre, per aiutarvi a pianificare un menu particolare e originale per la vostra mamma senza incorrere in difficoltà di sorta.
Il mio consiglio? Scegliete ricette facili e fatevi aiutare dai bimbi di casa: il vostro gesto avrà ancora più valore!
Non vi resta che abbellire la tavola con dei fiori colorati, scrivetele un bigliettino affettuoso e rendetela felice nel giorno dedicato a lei, la persona più importante che ci sia: la mamma!
Vedi anche : Ricette festa della mamma facili, Ricette festa della mamma veloci