Amanti dello street food e degli stuzzichini, ecco una serie di ricette di rustici napoletani che faranno la vostra gioia! Nella tradizione partenopea c’è una lunga storia di preparazioni gastronomiche che abbinano delle classiche basi dolci a ingredienti salati, dando vita a un incontro di sapori originale e assolutamente eccezionale.
In queste ricette ci sono alcuni dei grandi classici della cucina napoletana, come la pizza chiena o pizza rustica, il babà rustico, i panini napoletani con salame, e non mancano ovviamente il tortano e il casatiello. Un capitolo a parte lo meriterebbero i tipici rustici con ripieno di ricotta e altri ingredienti, racchiusi in un impasto dolce che ricorda quello della pasta frolla.
Insomma, un trionfo di gusto e di arte culinaria per mettere insieme il dolce e il salato in una maniera unica e perfetta, che conquisterà tutti i commensali. In più, queste ricette di rustici napoletani sono semplici da fare in casa e consentiranno di preparare tante idee sfiziose per un aperitivo, un antipasto, un servizio a buffet in occasioni di feste o cene con amici, o semplicemente di concedersi un pasto diverso all’insegna della tradizione partenopea.
Vedi anche : Rustici napoletani facili