Roselline in MMF
Buongiorno a tutti, in questi giorni che precedono il Natale sono super incasinata anche perchè alla vigilia ho i miei genitori e i miei suoceri a casa e vi lascio immaginare come mi sento... felice di avere tutti a casa mia ma un pò stressata perchè siamop in 10 ed io non sono abituata a cucinare per tutte queste persone, se si aggiunge il fatto che quando ho ospiti non tutto mi riesce alla perfezione perchè vado in ansia... beh, capirete in che pasticcio mi trovo :D
Detto questo.. purtroppo in questi giorni non ho avuto molto tempo nè per sperimentre nuove ricette nè per rispondere ai vostri commenti;oggi pomeriggio cercherò di rispondere ai commenti e a postare l'ultima torta che ho preparato, la Torta Margherita alla nutella :P ma per adesso ecco il procedimento per formare una rosellina in MMF con queste ho decorato lòa torta e anche se il procedimento è facilissimo, ve lo posto in modo che non ci siano dubbi ;)
- Preparazione:
- Totale:
Come fare Roselline in MMF
Procedimento per preparare le roselline in MMF
Formare con l'impasto una pallina
Lavorare la pallina formando un cilindretto di pasta
Appiattire ora il cilindretto premendolo con un dito
Iniziare ad arrotolarlo su se stesso fino a formare una rosellina
@Maria Nei negozi specializzati per dolci!
Ciaoooo misya prima di tutto complimenti fai delle torte spettacolari poi ti volevo chiedere dove si comprano i M MF
io le ho fatte seguendo un altro procedimento e sono venute spettacolari.. mi piace lavorare il mmf..
ciao mysia!!! le tue ricette sono fenomenali!! perrò vorrei tnt sapere ma il mmf è quello che si vende in busta nei supermercati o c’è un procdimento speciale x prepararlo??? e poi di soliton quello che si compra ha colori tenui come rosa e bianco…come si fa a farlo diventare di un colore così acceso??? aspetto con ansia la tua risposta perkè ho provato già con la pasta di zukkero a fare le formine ma si attacca e si secca subito!!! grazie in anticipo!!
ps:oggi mia cognata ha fatto la panna cotta….ottima!!!!!
Ciao, girovagando tra il tuo blog e quello di gnamgnam, ho notato che usate sia gli MMf che il marzapane per decorare le torte. Qualche giorno fa ho scovato su un sito “Pianeta donna” la ricetta della pasta di zucchero che serve sempre per le decorazioni… beh io sono alle prime armi ma mi avete ispirato e x San Valentino vorrei far qualcosa di speciale al mio amore… quindi ti chiedo: mi puoi spiegare la differenza tra i tre tipi di “paste” e a cosa servono nello specifico tutte e tre??? Grazie mille e spero di aver un giorno un matrimonio e una casa come te!
anche tu vai in crisi per mettere a tavola 10 persone? menomale dai …pensavo di essere l’unica! un bacio
misya ma sei in vacanza che non mi rispondi più…..!!!!!!!!!! UFFA
ciao Misya.. il mio ragazzo sta facendo gli esami di maturità e ho pensato che quando avrà finito di fargli una sorpresa!!! una bella torta ricoperta da magnifica decorazione di MMF con cuoricini e decorazione varie xò mi piacerebbe che faresti tu una decorazione così con delle foto x me x favore!!! ti prego.. te ne sarò molto grata!!!! un bacino …Maria…
vorrei sapere se una torta decorata con il MMF e la crema pasticcera può andare in frigo e poi vorrei un idea per fare la torta di compleanno con il MMF a mio figlio che compie gli anni sabato prossimo ed è uno schermitore
Molto zuccherosi direi.