Porcellino in pasta di zucchero
Ecco come realizzare un porcellino in pasta di zucchero: anche questo è opera di mio marito ahhahahah un maialino bellissimo.
- Ingredienti per 1 porcellino
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: Senza cottura
- Totale: 15 minuti
Come fare un Porcellino in pasta di zucchero
Formate la base del porcellino unendo 2 cilindretti di pasta per fare le zampe posteriori.
Con un altro po' di impasto formate due palline, una più grande per il corpo e una leggermente più piccola per la testa, e mettetele una sull'altra sulla base del corpo; bucate con uno stuzzicadenti il centro della pallina più grande per formare l'ombelico.
Formate 2 palline molto piccole, schiacciatele tra le dita e formate con quelle le orecchie che andrete a posizionare sulla testa.
Con altri 2 cilindretti di pasta formate le nostre zampette che attaccherete a lato del corpo e orienterete sul pancione.
Infine create il grugno con una pallina e schiacciandola leggermente tra due dita, bucate con lo stuzzicadenti per formare le narici.
Aggiungete due palline per gli occhi e il porcellino in pasta di zucchero è pronto.
ciao =)
io dovrei fare 18 maialini da mettere su una torta di compleanno, volevo chiederti se su per giù quanti gr di marshmallows e zucchero a velo dovrei mettere.
Spero di ricevere una tua risposta siccome questa ricetta è stata messa nel 2009.
Grazie
hai ragione grazia, la torta sacher manca all’elenco delle torte che ho sperimentato… al più presto la preparerò e la metterò sul sito, per la gioia di mia mamma che è sacher dipendente 😀
Cara Misya,
seguo le tue ricette con molta passione e quando provo a farle io per fortuna vengono sempre bene, visto che sono una grande goloso di dolci, mi piacerebbe imparare a fare la torta sacher, fra quelle tue non c’è, mi chiedevo se potresti proporla per me ma anche per tutte le ragazze che ti seguono.
grazie ciao Grazia
xmimi: sono anch’io una neofita su queste realizzazioni in mmf diciamo che ci divertiamo entrambi a fare questi soggetti ihihihi
xsilvia e cecilia: ahah grazie 😉
xcarla: purtroppo quei soggetti li ha preparati lei e io non ho nè le foto dei procedimenti nè le spiegazioni 🙁
xalessandra e virgi: grazie ;D
xtitty: grazie per il messaggio e per l’ennesima testimonianza che gli uomini vanno presi per la gola hhihihihi 😉
Ciao mysia..questo blog è semplicemente fantastico ed io adoro cucinare!! Ho già provato alcune delle tue ricette e il mio fidanzato ha gradito moltissimo!!
sei geniale!!!!!! 😉
che forte!
ciao molto bello il porcellino ma gentilmente potresti pubblicare come si creano i soggetti della torta che ha fatto tua sorella? vorrei crearla per il compleanno del mio fidanzato anche a lui piace molto il mare ti ringrazio un unico piacere dovresti pubblicarmeli prima di fine mese cioè in tempo utile per il suo compleanno ti ringrazio e buona giornata
ma chw forza!!!!!
bellissimo!!!!…che tenero, complimenti anche al tuo maritino. buon fine settimana. ciaociao