Farfalla in MMF
Come vi avevo anticipato, ogni sabato posterò i miei esperimenti su come si realizzano i soggetti in MMF.
Inizio a mostrarvi come realizzare le farfalle con il MarshMallows Fondant. La tecnica per realizzare questa farfalla l'ha inventata mio marito ;)
- Preparazione:
- Totale:
Come fare una Farfalla in MMF
Iniziate con lo stendere una sfoglia sottile di MMF su una spianatoia ricoperta di zucchero a velo. Fate un taglio con uno stampino a forma di fiore come questo.
Con un coltello incidete una X sulla formina ed eliminare le punte, ottenendo così le ali della farfalla.
Sovrapponete le due ali attaccandole con un goccio d'acqua.
Con le mani realizzate un cilindretto di pasta di un altro colore e posizionatelo al centro delle ali della farfalla, attaccandolo sempre con un po' d'acqua per formare il corpo.
In ultimo, realizzate le antennine, che andrete a posizionare sulla testa, e con le dita sollevate leggermente al centro delle ali per darle la forma definitiva.
Spennellate quindi la vostra farfalla in MMF con un po' d'acqua per eliminare la patina bianca di zucchero a velo, o lucidatela con un po' di gelatina per alimenti, e il gioco è fatto ;)
X Flavia: grazie mille, proverò a farli anke se ora parlandomi di gelatina lucidante, mi hai messo in crisi O_O 😀 … ora mi tocca scoprire dove trovare quella!
x xocchidinocciola: cercali su ebay, io li ho trovati li.
ti lascio direttamente il link 🙂
http://cgi.ebay.it/COLORANTI-PER-LA-PANNA-MMF-DA-14GR-torte-dolci-decora_W0QQitemZ160364897966QQcmdZViewItemQQptZAddobbi_per_le_Feste?hash=item25567e26ae&_trksid=p3286.c0.m14#ht_768wt_724
A casa mia, per motivi affettivi troppo lunghi da spiegare, è pieno di farfalle di varie dimensioni e materiali: di ceramica, di legno, di vetro, di stoffa, di cera….quindi sarà certo il primo esperimento che faro’! (speriamo bene!) ma tanto x il mio compleanno mancano due mesi: spero basteranno x fare un po’ di prove e impratichirmi un po’! Bravissima Misya e bravo anche tuo marito!
xgiulia: certo che si possono mangiare 😛
xcecilia:eheh si, farai di sicuro felici i bambini 🙂
xocchidinocciola: si, spennello con un pò d’acqua e incollo sulla torta con l’acqua nel caso sia rivestita di uno strato di mmf oppure appoggio sulla panna. Per i colorantio in pasta non so aiutarti, sono introvabili ma fondamentali, a me li hanno prestati, comunque dovresti trovarli in negozi che vendono articoli per dolci.
xraffaella: io opterei per un primo di zucchine e gamberi che è veloce ma buonissimo 😉
xvalentina: con un pò d’acqua o con la gelatina lucidante per alimenti.
Mia sorella ha colorato i soggetti con del colorante liquido
Ciao Flavia!
ma la decorazione con cosa bisogna spennellarla?
e poi, ho visto la torta che ha fatto la tua sorellina, e ho notato che ad esempio la tartaruga è riuscita a fare le sfumature colorate, come ha fatto?
Ciao Misya!
buona questa ricetta!
Ne approfitto per chiederti un consiglio…
giovedì è il compleanno del mio fidanzato, e dovrei cucinare per 12 persone…vorrei fare un menù a base di pesce…siccome non vedo tantissime ricette sull’argomento, potresti darmi qualche idea?
Vorrei fare qualcosa di buono ma abbastanza veloce…
Grazie,
Raffaella
ciao misya è fantastica questa farfalla…cmq volevo farti delle domande….
-alla fine hai scritto ke la spennelli ma con l’acqua????
-poi quando le metti sulla torta gli appoggi o li “incolli” cn l’acqua??
-ke prezzo hanno i coloranti in pasta e dove si comprano?
grazie ancora e scusa se ti ho sommerso di domande ;p
che artista tuo marito!!!
mi sa che riciclo queste idee anche per realizzare pupazzetti vari con altro materiale per far lavorare i ragazzi a scuola, poi ovviamente nn si potranno mangiare eh eh 😉
con questi bei colori fanno un bellissimo effetto, siete bravissimi!!! :*
che figo!
che bello!
che buono!
ma poi ste decorazioni si possono mangiare????