I vol au vent ripieni di fonduta sono dei delicatissimi cestini di pasta sfoglia francesi farciti con una saporita crema al formaggio. Di ricette volauvent ripieni ce ne sono tantissime (qui troverete alcune di quelle che ho preparato io) e possono essere dolci o salate, con farcitura fredda oppure calda.
La ricetta per preparare i vol au vent con verza e patate vitelotte indovinate per quale occasione è stata creata? Beh, se avete letto della mia collaborazione con Coca-Cola immagino che abbiate già capito.
I vol au vent farciti di piselli sono l'antipasto last minute per il pranzo di oggi! La loro base è formata da cestini di pasta sfoglia ma il ripieno è di besciamella al parmigiano, pancetta e piselli... in un sol morso c'è un tripudio di sapori.
I Vol-au-vent sono dei cestini fatti di pasta sfoglia variamente farciti e da servire sia caldi che freddi. Ideali da essere serviti come antipasto sia in una semplice cena con amici che nei piccoli buffet preparati per una festa.
I vol au vent dolci sono dei dolcetti deliziosi, delle piccole chicche da presentare per un buffet di dolci o come piccolo dessert per concludere il pasto.
I vol au vent stelle di pasta sfoglia sono un'idea graziosissima per servire un antipasto delizioso durante il periodo natalizio. Invece della forma classica, rotonda, dei vol-au-vent, ho semplicemente usato una formina a stella al posto di quella tonda, un cambiamento minuscolo che esteticamente fa davvero la differenza .