La ricetta della torta di mele è quella che mi ricorda maggiormente la mia infanzia e questa che vi propongo oggi è la ricetta della torta di mele soffice e leggera che prepara la mia mamma da quando ne ho memoria: credo sia la tradizionale ricetta della torta di mele.
La ricetta di questa torta di mele cremosa girava un pò di tempo fa sul gruppo, segnata su un foglio, ma poi dimenticata. Con l'arrivo dell'autunno, i dolci con la frutta sono i miei pasticci preferiti, ho quindi rispolverato il foglietto e ho provato la ricetta.
La ricetta della torta di mele e amaretti l'ho trovata su una confezione di lievito paneangeli, e vista la mia passione per le mele e per gli amaretti,non ho esitato a provarla.
La torta di mele è sempre molto apprezzata a casa mia e in questa versione con le mandorle è ancora più golosa .
Lo scorso week end ho deciso di creare una ricetta della torta di mele e ricotta tutta mia...
Un'altra torta di mele, questa volta un pò diversa, una torta di mele e uvetta a raggiera incastonate direttamente nell'impasto e sapete la novità? Mia mamma mi ha chiesto la ricetta per farla anche lei... e sò soddisfazioni.
La torta di mele integrale di questa mattina è davvero deliziosa: soffice, umida e profumatissima, nonostante l'uso di sola farina integrale, che normalmente non prediligo, mi è piaciuta un sacco.
Oggi vi propongo la torta di mele senza burro, una ricetta delle sorelle Simili, maestre panificatrici e sempre fonte di ricette dall'ottima riuscita.
Dopo la ricetta della torta di mele della mia mamma, ecco a voi un'altra ricetta per fare la torta di mele, il più classico dei dolci italiani.
La torta di mele senza uova è l'alternativa perfetta per chi non vuole rinunciare ad una delle torte più classiche ma non può (o non vuole) prepararla con le uova.