La torta della nonna è un dolce simbolo della tradizione italiana, in particolare ligure e toscana, di quelli che si trovavano sulle tavole delle nonne la domenica e che e' composto da un guscio croccante di pasta frolla ripieno di morbida crema pasticciera e guarnito non pinoli tostati e zucchero.
La cream tart è la torta del momento, quella che sta facendo impazzire tutto il web per il suo aspetto scenografico e che arriva direttamente dagli Stati Uniti.
La Torta antica è un dolce firmato dal noto pasticcere Ernst Knam, si tratta di una crostata di frolla integrale con una farcitura di confettura di lamponi e ricoperta da una ganache al cioccolato.
La torta portoghese, nonostante il nome, è un dolce di origine beneventana. Non solo, ma non si tratta nemmeno di una vera e propria torta, bensì di una crostata.
La torta cassetta di fragole è il dolce che ho preparato quest'anno per il compleanno di mia mamma della scorsa settimana :) Si tratta di un dolce molto molto scenografico, che è stato il tormentone del gruppo facebook delle ricette di Misya qualche tempo fa.
La torta del nonno è una variante della più conosciuta torta della nonna. Quest'anno per celebrare la festa dei nonni ho pensato di preparare questa fantastica crostata e ho deciso di provare la ricetta di Knam. Il risultato, come potrete immaginare, è una vera e propria bomba.
La torta limone tipo quella del Mulino Bianco è stata la ricetta sulla quale vi ho posto il quesito della settimana, sfidandovi nelle mie stories Instagram a indovinare quale falso d'autore stessi preparando .