Gli gnocchi al cacao sono un'idea originale e gustosa per preparare un primo piatto diverso dal solito. Sono dei semplicissimi gnocchi di patate, colorati e aromatizzati aggiungendo nell'impasto pochi grammi di cacao amaro.
Gli gnocchi al mascarpone sono una variante di un piatto più classico. Essenzialmente, infatti, ho rielaborato la mia versione degli gnocchi di ricotta, e il risultato sono stati degli gnocchetti delicatissimi, che sono piaciuti davvero a tutti, a casa mia. Potete condire i vostri gnocchi come preferite.
Gli gnocchi con fiocchi di patate li avete visti nelle Instagram stories qualche giorno fa, mentre io ed Elisa finivamo di prepararli.
Gli gnocchi di broccoli sono una ricetta molto più facile e veloce di quanto si potrebbe pensare. In più, sono anche un'ottima idea riciclo per consumare broccoli lessi o al vapore avanzati.
Gli gnocchi di carote sono un primo piatto davvero delizioso. Diversamente dagli gnocchi di zucca, questa volta ho deciso di creare un impasto senza patate, fatto solo con farina e carote.
Gli gnocchi di castagne sono un'alternativa decisamente più autunnale dei classici gnocchi di patate che tutti conosciamo. L'impasto per preparare gli gnocchi di castagne è molto semplice da realizzare, vengono preparati infatti con farina di castagne e farina 00 e impastati semplicemente con un mix di acqua e latte.
Gli gnocchi di farina sono una variante dei comunissimi gnocchi di patate. La ricetta prevede che questi gnocchi, senza patate, vengano preparati unendo la farina ed il sale nell'acqua bollente e lavorando a caldo, prima ovviamente di formare i classici cilindretti da tagliare e dare forma.
Oggi vi ho la ricetta per preparare gli gnocchi di melanzane con i pomodorini, una fresca e gustosa alternativa ai classici gnocchi di patate.
Gli gnocchi di mele sono un piatto che non ci si aspetta di certo. Secondo me si prestano molto bene sia come dolce atipico sia come primo piatto dolce, decisamente originale.
Con gli gnocchi di pane ammetto di aver ingannato mio marito ;) Quando è venuto nel mio ufficio per la pausa pranzo e abbiamo mangiato assieme gli gnocchi di pane raffermo, non gli avevo detto nulla sulla ricetta.
Gli gnocchi di pasta frolla sono in realtà un modo diverso per servire dei simpatici ma normalissimi biscotti frollini conditi con poco miele e frutta secca, come se fossero struffoli. Il loro punto forte, però, è la forma, in quanto vengono sagomati appunto come se fossero degli gnocchi, righette comprese.
Gli gnocchi di patate sono uno dei piatti che mi stanno più a cuore in assoluto.
Preparare gli gnocchi con le patate viola è stato uno sfizio che mi son voluta far passare. Dopo aver visto infatti queste particolarissime patate al supermercato, non ho resistito e sono finite subito nel mio carrello.
Gli gnocchi di polenta sono un primo piatto corposo e ricco di gusto, decisamente l'ideale per la stagione fredda. Potete preparare questa ricetta da zero, come ho fatto io in questo caso, o sfruttarla come idea riciclo nel caso abbiate cucinato troppa polenta e vi sia avanzata.
Gli gnocchi di ricotta sono facilissimi da fare e grazie loro sapore delicato si prestano a molti condimenti.
Gli gnocchi di ricotta e barbabietole mi hanno incuriosito per il loro colore rosso brillante e per la preparazione semplice ma d'effetto. Una volta assaggiati questi gnocchi di barbabietola mi hanno incantato, hanno un sapore delicato e particolare, perfetti per i miei gusti.
Gli gnocchi di riso sono una ricetta di gnocchi totalmente diversa da come siamo abituati a figurarcela.
Gli gnocchi di semola sono dei semplici gnocchi di farina, preparati però con la semola di grano duro al posto della classica farina 00. Il risultato è ugualmente buono e versatile e perfetto con qualsiasi condimento vi venga in mente, decisamente da provare.
Gli gnocchi di susine o Zwetschgenknödel sono una ricetta della tradizione gastronomica friulana, forse di origine boema. Conosciuti anche come gnocchi di prugne, sono una particolarissima versione dolce degli gnocchi di patate. Si consumano caldi al momento, ma volendo si possono congelare crudi, in modo da averli pronti alla bisogna.
Gli Gnocchi di zucca sono un classico primo piatto autunnale facile da preparare e dal sapore squisito.
Gli gnocchi di zucchine sono uno dei piatti più gustosi che ho preparato nell'ultimo periodo. Un primo piatto estivo colorato e profumato e soprattutto una ricetta per far mangiare le verdure anche ai più diffidenti.
Gli gnocchi ripieni sono un primo piatto saporito e davvero particolare. Si preparano con l'impasto dei classici gnocchi di patate e, in questa versione, vengono farciti con formaggio brie e speck.